Vai al contenuto
Sessantaquattro

consigli per secondo flauto

Recommended Posts

Sono un dilettante attempato (65) che dopo aver suonato da ragazzo ha abbandonato lo strumento per una trentina d'anni e da un paio d'anni lo ha ripreso.
Ho due strumenti:
quello suono piu' spesso (Jupiter 511, fori aperti -mai tolti i tappini- senza MI snodato) che mi soddisfa molto.
E quello che ho nella casa del week-end :
preso su internet per 110 euro un anno fa e da allora suonato un paio d'ore tutti i week-end (diciamo in totale un centinaio d'ore)
e' un Cherrystone, fori chiusi, MI snodato (che adoro).
A parte il suono che non e' un granche', ma piu' che adeguato per le mie capacita', ha risposto piu' che adeguatamente alle mie esigenze.
... fino a un mese fa quando all'improvviso ha avuto un crollo nella risposta:
Per molte note c'e' un sensibile ritardo tra quando soffio e quando il suono si degna di uscire, se riesco a spiegarmi.
In particolare il MI medio e' difficile da "far uscire", ma anche per altre note, che prima erano facili, adesso devo "impegnarmi" e "starci attento"
Insomma: il suonarlo sta diventando piu' una sfida che un piacere.
:-(
Mi sembra che la situazione migliori dopo un quarto d'ora che lo suono:
non capisco se e' lui che si "scalda" o se sono io che mi abituo.
Credo che sarebbe da far revisionare/regolare.
Sentiti un paio di negozio qui a Milano mi hanno detto che costerebbe piu' di 100 euro.
Quindi piu' del flauto stesso.

Adesso mi sto guardando in giro per acquistare un sostituto economico e mi chiedo se sono stato sfortunato, o tutti i flauti nel range dei 100 euro si "sbelinano" velocemente ?

In tal caso avete consigli per un BUON secondo flauto ?
Vorrei stare sotto i 200 euro (se possibile)

Grazie !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,