Vai al contenuto
Scriabin

New Age

Recommended Posts

Beh per quanto riguarda me la musica New Age mi ha sempre affascinato. La ascoltavo da piccolo e mi piaceva. La classica invece non l'ascoltavo mai perchè dicevano tutti che "faceva schifo"(i miei coetanei"). Adesso invece è il genere di musica che mi piace di più. Per quanto riguarda Giovanni Allevi(lui vi definirebbe "Detrattori" e "Accademici" :P ) è anche grazie a lui se mi sono avvicinato al pianoforte. Inizialmente la sua musica non mi prendeva tanto...ma dopo ascoltandola e riascoltandola mi è piaciuta tantissimo. Certo, Allevi ha una genialità tutta particolare, ovviamente non paragonabile ai grandi della musica :lol: . Comunque io sono del parere che Allevi, dopo anni e anni di studio matto e disperatissimo, sia riuscito infine a realizzare un sogno che si portava dietro da tempo e per il quale ha dato tutto sè stesso, ed è per questo che lo ammiro. La sua musica è una musica che proviene dalle emozioni e da quello che si pensa in quel momento, è naturale che voi diciate che Allevi non è un compositore. Infatti i grandi della musica erano dei veri geni e componevano musica geniale, avendo ovviamente emozioni diverse rispetto ad Allevi. Allevi si limita ad ascoltare, come dire, il "suo cuore". E il cuore, si sa, è ripetitivo nei battiti, a volte va lento a volte veloce. La mia insegnante mi ha detto "Ho sentito Allevi, è davvero piacevole come musica, un pò ripetitiva". Si, la musica di Allevi è indubbiamente piacevole, e il fatto che alcuni lo "odiano" tra virgolette solo per il suo successo o per la sua musica, a me non sembra giusto. Bisogna rispettare le scelte, i sogni e l'essere di una persona, e andare avanti per la propria strada, senza preoccuparsi di dire "Allevi è bravo, no non è vero, si è vero ecc...". ^_^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti