Vai al contenuto
Scriabin

New Age

Recommended Posts

:D

Ah! Ah! Ah! Magari!

Ti ringrazio per la fiducia, caro bruyland!

Donato

<{POST_SNAPBACK}>

che bell'avatar, Donato! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sinceramente vi devo dire una cosa...sarà pur vero che ormai la musica non è pi Mozart, Beethoveen e Chopin...etc.

MA NN CAPISCO TUTTO QST ACCANIMENTO CONTRO EINAUDI...forse si tratta di un po' d'invidia(ank'io ne provo un po')...ma è anche cosi che si va avanti...

Nn so se vi dice qlcs il nome Santana...con la chitarra nn sarebbe anenake in grado di fare l'ammiissiona al conservatorio...ma ha una cosa difficile da studiare IL CUORE...

Se noi critichiamo sarà difficle averlo...da ognunoi c'è semxe qlcs da mparare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sinceramente vi devo dire una cosa...sarà pur vero che ormai la musica non è pi Mozart, Beethoveen e Chopin...etc.

MA NN CAPISCO TUTTO QST ACCANIMENTO CONTRO EINAUDI...forse si tratta di un po' d'invidia(ank'io ne provo un po')...ma è anche cosi che si va avanti...

Nn so se vi dice qlcs il nome Santana...con la chitarra nn sarebbe anenake in grado di fare l'ammiissiona al conservatorio...ma ha una cosa difficile da studiare IL CUORE...

Se noi critichiamo sarà difficle averlo...da ognunoi c'è semxe qlcs da mparare...

<{POST_SNAPBACK}>

<_<guarda qui

mi ripeto: einaudi compone musica leggera, alcuni di noi sono un po' contrariati dal fatto che la faccia passare per musica colta, tutto qua

p.s. ma quanti si sono registrati solo per difendere einaudi? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

<{POST_SNAPBACK}>

ma basta, che cuore e cuore, che invidia e invidia. Qui parliamo di arte non di barzellette. Mettiamo einaudi nel posto giusto.

ps: la tassa sulle vocali è stata abolita tempo fa (©bruyland)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

ah certo, non è CUORE farsi un mazzo come una casa tutti i giorni, nooo lo studio che? lo si fa perchè non si ha nient'altro da fare...

per il resto quoto Monkey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

...parente di VD? :o

:D

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè Einaudi e Nyman sono compositori ?  :huh:

:lol:

<{POST_SNAPBACK}>

E Glass? Con una o con due esse?(SS :lol::lol:).Ma questo è il cosiddetto

postmoderno. :ph34r::ph34r: Dimenticavo:minimalista(in centimetri :lol::lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

Bene ,rispondo a me stesso(da solipsista quale sono).La domanda di

Madiel è puramente retorica.Se il cervello è mente,la mente è anche

mentula(diminutivo ricco di significato):ragazzi,vi ricordate un po' di

Latino?? :D:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera sono stata a sentire Ludovico Einaudi all' Aquila:ci ha regalato istanti di pura fuffa! Le composizioni erano identiche non riuscivo a cogliere differenze sostanziali tra un pezzo e l'altro; io e la mia amica eravamo le uniche perplesse il pubblico invece era adorante.

Sono un'ascoltatrice neofita e non ho le competenze per delle valutazioni ma ho avuto l'impressione che sia una musica molto "piaciona" che attira le masse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera sono stata a sentire Ludovico Einaudi all' Aquila:ci ha regalato istanti di pura fuffa! Le composizioni erano identiche non riuscivo a cogliere differenze sostanziali tra un pezzo e l'altro; io e la mia amica eravamo le uniche perplesse il pubblico invece era adorante.

Sono un'ascoltatrice neofita e non ho le competenze per delle valutazioni ma ho avuto l'impressione che sia una musica molto "piaciona" che attira le masse

<{POST_SNAPBACK}>

come il concerto di philip glass al quale sono andato io <_< anche i bis erano tutti uguali, non riuscivo a capire perchè gliene chiedessero ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, di questi citati apprezzo solo Nyman.

Glass è di un banale assurdo.

Sono sempre duine alla sinistra e terzine alla destra ripetute all'infinito.

Sarà che non capisco l'arte moderna.

Invece adoro i pianisti jazz che anche se moderni sono dei mostri di tecnica e perlomeno sono molto più inventivi.

(Dai, quanto è brutta Opening di Glass???)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
Allora, di questi citati apprezzo solo Nyman.

Glass è di un banale assurdo.

Sono sempre duine alla sinistra e terzine alla destra ripetute all'infinito.

Sarà che non capisco l'arte moderna.

Invece adoro i pianisti jazz che anche se moderni sono dei mostri di tecnica e perlomeno sono molto più inventivi.

(Dai, quanto è brutta Opening di Glass???)

<{POST_SNAPBACK}>

consolati, nyman glass o einaudi non sono arte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
E' come per i quadri! Non capisco cosa ci sia di interessante in tele macchiate di colore.

<{POST_SNAPBACK}>

no.

Alcuni quadri formati da "macchie di colore" sono proprio arte. Dipende ovviamente a cosa ci stiamo riferendo.

Ma stai sicuro che Nyman o Einaudi o Allevi non producono arte contemporanea.

Se ne vuoi sapere di più chiedi a madiel : p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad ascoltare il jazz italiano con Pieranunzi poi ho conosciuto gli altri, sabato lo ascolterò a Roma alla casa del jazz.Per Bollani ho avuto una folgorazione,a marzo dovrebbe uscire il nuovo cd del quintetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no.

Alcuni quadri formati da "macchie di colore" sono proprio arte. Dipende ovviamente a cosa ci stiamo riferendo.

Ma stai sicuro che Nyman o Einaudi o Allevi non producono arte contemporanea.

Se ne vuoi sapere di più chiedi a madiel : p

<{POST_SNAPBACK}>

troppo buono :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che depressione.....

tutto questo mi fa rendere conto che ad un certo punto le masse si sono orientate a cercare stimoli musicali altrove rispetto alla musica "colta" (ma è proprio giusto questo aggettivo? L'ho usato per comodità, ma è fuorviante, oggi Verdi è colto, ai suoi tempi era diffuso quanto gli hit di sanremo....).

Non è la musica che non ha più niente da dire, è il pubblico che non ha più disponibilità ad ascoltare..... per lo meno mi sembra.

Sono pessimista? Sono elitario? Non lo so, ma certamente sono tempi molto grami.

Viva la classica, se questo è il presente e il futuro, io mi attacco al passato come una cozza al pontile!

Vado a consolarmi studiando il cbt, rachmaninov e chopin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti