Vai al contenuto
Scriabin

New Age

Recommended Posts

Avete mai sentito parlare del piano new age?ad esempio ludovico einaudi,suzanne ciani,michael nyman(conosco solo questi 3).Secondo me lo loro composizioni colpiscono subito e sono orecchiabili,tanto che piacciono anche a chi di musica classica non conosce nulla,ma sono quasi sempre troppo semplici e/o banali...e dopo averle suonate o sentite un po' di volte(si fanno a prima vista)ci si stanca subito,e a me non suscitano più quasi nulla.Al contrario più studio un autore classico,anche se prima non mi colpiva tantissimo, mi sembra di scovare sempre più a fondo nella sua musica,ed non mi stanco mai di ascoltare o suonare.

Non so se siete riusciti a capirmi,voi che ne pensate del new age e simili?

(non so se è stato già trattato l'argomento,e mi scuso in tal caso)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che ne penso, come filosofia di vita non mi interessa, come musica la ascolto, a volte, quando pulisco casa...

Se fatta bene è anche piacevole, non credo che servano particolari doti compositive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè Einaudi e Nyman sono compositori ? :huh:

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt_fanatic
:mellow:

<{POST_SNAPBACK}>

Quoto, se l'espressione era riferita alla new age :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho messo una "e' " di troppo...

<{POST_SNAPBACK}>

Cliccare "MOD" sotto al tuo post per modificarlo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
Cliccare "MOD" sotto al tuo post per modificarlo.  ;)

<{POST_SNAPBACK}>

è più divertente è così però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe intanto sta gente fa un gran successo sulla massa..

Quando i vostri amici o parenti analfabeti di musica, nella maggior parte dei casi, vi chiedono di suonare qualche pezzo al pianoforte penso che apprezzerebbero di più questa musica che tanto sdegnate!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Einaudi... è di moda anche lui?  :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

purtroppo sì :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

non riesco a cogliere il nesso

gran successo sulla massa=buoni compositori (e composizioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando i vostri amici o parenti analfabeti di musica, nella maggior parte dei casi, vi chiedono di suonare qualche pezzo al pianoforte penso che apprezzerebbero di più questa musica che tanto sdegnate!!

<{POST_SNAPBACK}>

ehh..purtoppo è così!soprattutto tra i giovani...ma sempre meglio di una mia amica alla quale piaceva solo il virtuosismo e andava ai recital solo per vedere come si muovevano le mani <_<<_< ,dicendo che è nei pezzi allegri che si vede la bravura del pianista.... che tristezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe..forse beethoven ai contemporanei sembrava un allevi di oggi?? :) Scherzi a parte..Se devo dire la verità preferisco di gran lunga la musica di un keith jarret, (einaudi è un po troppo effettivamente) che la musica di Allevi conosce molto in certi aspetti, che gli autori e compositori contemporanei che si sono fermati all'avanguardia degli anni 50: le loro composizioni non hanno ne testa ne piedi, si pensa più alla distribuzione visiva delle note sulla carta che ad altro..bhe forse alcune di queste composizioni hanno significati profondi, ma resta il fatto che se la musica deve prendere questa strada, con tutte ste dissonanze che non lasciano intravedere niente mi sa che accanto a beethoven e bach ascolterò allevi..almeno mi riposo e rilasso un po la testa!!!

Bhe ora sfogatevi pure se volete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè aspiri ad essere menato per bene ? :o

modernità = dissonanza ? :huh:

allevi = artista ? :blink:

beethoven = allevi ? :ph34r:

forse non hai ben chiaro cosa sia la musica contemporanea e moderna. Come ve lo devo ripetere che Allevi non è un "compositore" ? Se vi piace certa roba tanto vale ascoltarsi le colonne sonore di John Williams: tecnicamente ineccepibili, eccellentemente orchestrate e musicalmente riuscite. Fanno lo stesso, e altrettanto bene, Goldschmidt ed Elmer Bernstein. Ma allevi lasciatelo a casa sua, su, un pò di cervello usatelo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente aspiro ad essere illuminato.. ed ad imparare!!

Finora quello che ho sentito di musica composta di recente, diciamo colta perche non so come definirla, è sempre un pò campata in aria..fatemi qualche esempio di qualche compositore impegnato contemporaneo che vado a sentire qualcosa, potendo in caso cambiare idea..

dicevo allevi perchè tanto se ne è parlato, non perchè ci impazzisca!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplicemente aspiro ad essere illuminato.. ed ad imparare!!

Finora quello che ho sentito di musica composta di recente, diciamo colta perche non so come definirla, è sempre un pò campata in aria..fatemi qualche esempio di qualche compositore impegnato contemporaneo che vado a sentire qualcosa, potendo in caso cambiare idea..

<{POST_SNAPBACK}>

vai nel topic Cosa state ascoltando ? Parte V e troverai il tesoro :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ostinate a sostenere questa tesi assurda del "campato in aria" riferito alle composizioni moderne...come se i compositori scrivessero note e ritmi a caso e senza nessuna connessione logica

anche in queste composizioni c'è una coscenza e un rigore logico che fa sembrare campate in aria composizioni di gente come Schumann, Rachmaninoff e Saint-Saens

semplicemente vi sfuggono perchè vi rifiutate di pensare e di ragionare su di essi...avete bisogno di composizioni con una esigua qualità e quantità di pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..bhe forse alcune di queste composizioni hanno significati profondi..

Anche io lo so che queste opere hanno un senso e un significato..

semplicemente vi sfuggono perchè vi rifiutate di pensare e di ragionare su di essi...avete bisogno di composizioni con una esigua qualità e quantità di pensiero

:ph34r::ph34r::ph34r::o:ph34r::ph34r::ph34r:

Comunque sono gusti, non tutti possono avere le capacità divine che avete tanti di voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non tutti possono avere le capacità divine che avete tanti di voi

<{POST_SNAPBACK}>

su questo ti do ragione, purtroppo la classica non è per tutti e men che meno la musica contemporanea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su questo ti do ragione, purtroppo la classica non è per tutti e men che meno la musica contemporanea

<{POST_SNAPBACK}>

Concordo....specie per la contemporanea................non è per me..............ma non per questo dico che sia campata in aria.....semplicemente non sono in grado di capirla.....ora, in futuro chissà. La tecno, quella sì che è campata in aria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

ne ha parlato solo donatoferrari al secolo Giovanni Allevi :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti