Vai al contenuto
fede_rico

Modello clarinetto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum.

ho un clarinetto "buffet  crampon" da un bel po' di tempo (3-4 anni), a causa dell' usura si è cancellato il modello e non ricordo che modello è, vorrei sapere se dal numero di serie inciso si può risalire al modello. (ho provato a vedere sul sito della buffet ma non ho trovato niente).

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Teoricamente si, digitando la seriale sul web o contattando la buffet crampon in persona dovresti essere in grado di trovare il modello del suo clarinetto, più di così non so, da come ne parli sembra che il modello sia proprio scomparso dal clarinetto.
Questo mi fa venire in mente una cosa... Tempo fa esistevano dei clarinetti della selmer molto antichi, quasi secolari, che avevano davanti il timbro dell'omonima ditta francese ma non il modello esatto, solo dalla seriale potevi risalire al modello esatto e la data di costruzione dello strumento, anche perché avevano un numero di seriale diverso da quello che usano oggi giorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti