musicanna Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 salve a tutti, sarei interessata ad avere opinioni sui flauti in grenadilla... in particolare per quanto riguarda il suono, lo studio e magari dove poterli acquistare... senza dover vendere un rene. Io ho studiato per tanto tempo con un Trevor James che aveva la boccola in grenadilla... e mi sarebbe piaciuto continuare in questa direzione. Sono nuova del formu, e ringrazio tutti per qualsiasi tipo di opinione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzikant Posted January 20, 2017 Report Share Posted January 20, 2017 Ciao, benvenuta : ) Ti rispondo brevemente, ci sono ottimi modelli in commercio, dal Powell all' Abell, ma c'è da spendere almeno 10 000 - 12 000 euro (per la stessa cifra ti consiglierei un flauto in argento ma sono gusti). Questo è un negozio specializzato a Parigi http://www.ariamusique.fr/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
musicanna Posted January 21, 2017 Author Report Share Posted January 21, 2017 12 ore fa, muzikant dice: Ciao, benvenuta : ) Ti rispondo brevemente, ci sono ottimi modelli in commercio, dal Powell all' Abell, ma c'è da spendere almeno 10 000 - 12 000 euro (per la stessa cifra ti consiglierei un flauto in argento ma sono gusti). Questo è un negozio specializzato a Parigi http://www.ariamusique.fr/ ciao! grazie mille, controllerò recentemente ho scoperto anche che, se non si vuole rovinare il flauto, bisogna fare una manutenzione non da poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 22, 2017 Report Share Posted January 22, 2017 On 21/1/2017 at 08:57, musicanna dice: ciao! grazie mille, controllerò recentemente ho scoperto anche che, se non si vuole rovinare il flauto, bisogna fare una manutenzione non da poco... Il più bel flauto in grenadilla che ho provato era un Anton Braun, veramente metaviglioso. Puoi andare sul sito; ci sono tutte le informazioni o sentirlo su youtube nel Concerto in re minore di Carl Philipp Emanuel Bach suonato da Andras Adorjan. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
musicanna Posted January 22, 2017 Author Report Share Posted January 22, 2017 52 minuti fa, Stefano Conti dice: Il più bel flauto in grenadilla che ho provato era un Anton Braun, veramente metaviglioso. Puoi andare sul sito; ci sono tutte le informazioni o sentirlo su youtube nel Concerto in re minore di Carl Philipp Emanuel Bach suonato da Andras Adorjan. questo?? io amo il suono di questi flauti... ma credo che dovrò rassegnarmi, almeno per ora, a comprare un buon flauto in argento con la testata in ebano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 22, 2017 Report Share Posted January 22, 2017 3 ore fa, musicanna dice: questo?? io amo il suono di questi flauti... ma credo che dovrò rassegnarmi, almeno per ora, a comprare un buon flauto in argento con la testata in ebano Esatto, proprio quello ed è proprio quello di Adorjan che ho provato la prima volta, poi, a un 'Flautissimo' a Roma, venne proprio Anton Braun e ne provai un altro: stessa sensazione, strumento bellissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Giuliano Posted January 23, 2018 Report Share Posted January 23, 2018 Ciao se ti può interessare qui vendono un Caprelli in legno grenadilla https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_flauto-traverso-in-legno-grenadilla-con-resocap-caprelli-flute_id1249083.html si tratta di ottimi flauti italiani a costi molto contenuti, chiaramente non sono dei Powell o dei Braun il livello è più basso secondo me, è anche vero che costano 10 volte di meno. Qui vi è un video di uno di questi flauti suonati da G. Miszczyszyn: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts