Vai al contenuto
Madiel

Cosa state ascoltando ? Anno 2017

Recommended Posts

Buonasera a tutti! :)

Non sono riuscito a trovare l'opera completa sul tubo, percui mi accontento e ascolto questa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche pazzo scatenato ha caricato sul tubo, mettendole tutte in una splendida playlist, le sinfonie di Haydn: e allora io me le pappo tutte in questi giorni dalla prima all'ultima :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Euripide dice:

Qualche pazzo scatenato ha caricato sul tubo, mettendole tutte in una splendida playlist, le sinfonie di Haydn: e allora io me le pappo tutte in questi giorni dalla prima all'ultima :D

e poi ti butti dal ponte in preda a delirio haydniano :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Madiel dice:

e poi ti butti dal ponte in preda a delirio haydniano :rofl:

C'ho l'imbarazzo della scelta, qui a Capua i ponti abbondano :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5028421950433_600.jpg

Alcuni concerti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Euripide dice:

C'ho l'imbarazzo della scelta, qui a Capua i ponti abbondano :D:D

provali tutti ! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zeitnote dice:

Hai ascoltato quella fatta per ECM?

Non sapevo che Fischer-Dieskau e Julia Varady fossero sposati! Chissà, magari nello loro conversazioni private usavano lo Sprechgesang. :D 

@Pinkerton, nostro maestro!

Grazie Filosofo Zeit. Veramente una bella coppia. In futuro ,oltre che "nostro maestro" puoi chiamarmi anche "maitre" oppure "magister" ( se poi ti venisse in mente di chiamarmi "eccellenza", "eminenza" o anche, al limite, "Sua Maestà", sappi che io non avrei nulla in contrario).

La Varady, soprano ungherese di bella voce e bella presenza, fu valida mozartiana e straussiana. Nel repertorio italiano cantò Spontini, Verdi, Mascagni, risultando meno convincente soprattutto in termini di espressività e di flessibilità vocale. Nondimeno io sono molto affezionato a questo video BN, fortunoso e incompleto,dove canta Puccini in tedesco e rende con grande trasporto il lungo arioso di Giorgetta "E' ben altro il mio sogno", una delle più trascinanti e soggioganti espansioni melodiche pucciniane::

In controdedica a Zeit e in dedica esclusiva a noone, che Puccini lo capisce e lo sente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"It is a much better piece than Schoenberg's Variations"... sono d'accordo! ^_^z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in controdedica @superburp che ringrazio:

JOHANN SEBASTIAN BACH
Il Clavicembalo ben temperato libro I

Kimiko Ishizaka, piano

Una rude ex-pesista prestata al pianoforte... eppure suona con una grazia sorprendente :D (sarà che a me il 1° preludio del CBT piace suonato con il piede sollevato dall'acceleratore...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ives dice:

A parte qualche piccola forzatura nel grave, sono stupefacenti, Ives, il fraseggio scandito e incisivo, la facilita' di emissione e la nitidezza timbrica di Florez su tutta la gamma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pinkerton dice:

A parte qualche piccola forzatura nel grave, sono stupefacenti, Ives, il fraseggio scandito e incisivo, la facilita' di emissione e la nitidezza timbrica di Florez su tutta la gamma.

Stamattina, travolto da un impeto masochistico, ho ascoltato tutte le versioni di Rule Britannia dai PROMS presenti su Youtube...vocalmente parlando, quella di Florez è senza dubbio la migliore. Pasticcia con la pronuncia inglese e si dimentica le parole alla fine, ma son dettagli. Anche questa di Thomas Hampson, mi piace:

Calamitoso Benjamin Luxon:

Questo ha inciso dischi con Karajan, non ci si crede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ives dice:

Indeciso se apprezzare la musica e la tradizione o schifare la glorificazione dell'impero più imperialista mai esistito.

Nel dubbio, tiè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alucard dice:

l'impero più imperialista

Questa è la ridondanza è più ridondante che abbia mai letto nelle mie letture :D:D . Ora, a proposito di Musica Inglese: Purcell, Musiche di scena per King Arthur (Libretto di John Dryden).

A quanti debba controdediche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Janacek: Taras Bulba

Ancerl -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camille SAINT-SAENS
Sinfonia n. 3 in do minore op. 78

Berj Zamkochian, organo
Boston Symphony Orchestra
Charles Munch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy