Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2017

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

4 ore fa, Pollini dice:

Vivaldi, Magnificat.

Il fatto che ci siano persone che disprezzano Vivaldi fa capire perché questo Mondo va male :mellow::mellow: .

Il fatto che ci siano persone che apprezzano talaltra musica ha creato (e crea) molti più danni! 

°°°°

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

On 18/1/2017 at 17:18, Virgin12 dice:

Bentornato Henry!

E' sempre bello assistere ad un ritorno.

Spero tu abbia fatto un buon viaggio.

Ad Henry, che non conosco, ma che mi va di salutare con questa dedica.

(estendo la dedica all'orco, al leone ed allo stallone) 

Che spettacolo! Lo devo suonare il 5 Marzo a Lucera col mio trio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Endymion

tutte le volte che cerco di ascoltare un concerto per pianoforte da Wellesz youtube prova a propormi Penderecki e il suo faccione da Babbo Natale :D 

Inspiegabile l'assenza dal grande repertorio per pianoforte dei concerti italiani, tra i quali questo, musica che meriterebbe almeno da noi l'esposizione che hanno Bartok e Prokofiev. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Virgin12
7 ore fa, Virgin12 dice:

Buona domenica a tutti. 

Viva Vivaldi, 

Vivakdi è vivo! 

Ma che cavolo ho scritto?

Viva Vivaldi,

Vivaldi è Vivo!

A @Pollini, che ha ragione da vendere, 

a @kraus, che ha Mozart,

a @Henry, che ha il violino,

a @Nitriero Cavalleone, che ha Trieste, 

a @Madiel, che ha tutto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Virgin12
38 minuti fa, Nitriero Cavalleone dice:

Ringrazio anche se non ho capito (sono un po' tardo)

Era una dedica senza senso.  Mi andava di salutarti ed ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente, Trieste.

È bello salutare. Anche Knut Hamsun salutava sempre. Lo aveva imparato da bambino, quando gli dicevano che salutare è bello. 

e controdedico Henryk Szeryng plays Kreisler and other treasures for the violin... che è anche per intero sul Tubo.

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/2/2017 at 16:28, glenngould dice:

Allora è vero che con la vecchiaia ci si ammorbidisce e si diventa più tolleranti :cat_lol:, devo stare attento!

Rimediamo con Lutosławski, di nuovo Sinfonia n.4 di nuovo Esa-Pekka stavolta con la OPNF

@Madiel con l'augurio di una pronta guarigione e @Endymion per il bellissimo e stimolante commento nel topic sugli ascolti settimanali! 

On 24/2/2017 at 18:07, Majakovskij dice:

segue:

@Endymion

15 ore fa, Majakovskij dice:

@Endymion

tutte le volte che cerco di ascoltare un concerto per pianoforte da Wellesz youtube prova a propormi Penderecki e il suo faccione da Babbo Natale :D 

Inspiegabile l'assenza dal grande repertorio per pianoforte dei concerti italiani, tra i quali questo, musica che meriterebbe almeno da noi l'esposizione che hanno Bartok e Prokofiev. 

Grazie a tutti per le belle dediche! Ricambio con

Toshio Hosokawa,

Circulating Ocean,

Orchestre National de Lyon, Jun Märkl

Link al commento
Condividi su altri siti

CD6_F_ret.jpg

1971

Dopo Tchaikovsky inizio ora l'ascolto dello straordinario ciclo sinfonico del compositore originario di Zwicaku, in quella che molto probabilmente risulta essere la più bella interpretazione di queste pagine sinfoniche (insieme alla tesa e futuristica lettura che ne ricava Bernstein insieme ai Wiener). 

E proprio dove Bernstein ricama connessioni tese a valorizzare i legami con Brahms e Mahler così il salisburghese costruisce delle vere e proprie cattedrali romantiche per omogeneità e aderenza al tessuto sinfonico predisposto dalle partiture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Virgin12
17 ore fa, OldFashioned97 dice:

Forse il mio preferito degli otto. Un grande artista purtroppo ingiustamente rovinato (insieme ad altri italiani) dal fascismo...

3 ore fa, superburp dice:

Sarebbe più corretto dire dall'antifascismo.

Sarebbe più corretto dire dalla libertà di pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Madiel locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy