Vai al contenuto
fabbry

lefreQue Sound Bridge

Recommended Posts

ciao.

guarda, io ho usato per un periodo il modello in argento dorato. Migliora forse un 2 %  la rotondità del suono e la densità della prima ottava, ma peggiora la risonanza e l'apertura del suono nelle acute. Sconsigliato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma il gioco non vale la candela, nonostante eminenti flautisti lo usino, come si vede in molti video. Grazie per la risposta. Gentilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 18/12/2016 at 19:56, muzikant dice:

ciao.

guarda, io ho usato per un periodo il modello in argento dorato. Migliora forse un 2 %  la rotondità del suono e la densità della prima ottava, ma peggiora la risonanza e l'apertura del suono nelle acute. Sconsigliato

Il sospetto che non serva a molto mi è alimentato dal fatto che non lo vedo usare da gente come Pahud, Galway, Adorjan ecc. Comunque devo provare a legare con degli elastici un cucchiaino da caffè del servizio in argento che mi hanno relagato. Se succede qualcosa vi avverto. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pahud lo usa, e pure la Beynon. Ma sai, provarlo non costa nulla, comprarlo sì e non sono sicuro ne valga la pena. Alla fine non esistono trucchi che cambino magicamente il suono ,

un'altra possibilità sono le corone di Robert Bigio, non so se ne avevamo già parlato nel forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare il suono non credo proprio. Credo che non sia neanche nelle pretese di questo aggeggio, diciamo così. Forse rende più compatto lo strumento che probabilmente darà una risposta più pronta...forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti