Estate Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Ciao ragazzi, Vorrei conseguire il diploma in violino al consevatorio e data la mia non più tenera età (24), so che sarebbe folle anche provare a iscriversi. Mi chiedevo se c'è la possibilità di diplomarsi comunque facendo gli esami da esterno. Su internet non ci sono molte informazioni sull'argomento e inoltre mi pare di capire che le riforme degli ultimi anni abbiamo gettato ulteriore caos a riguardo, qualcuno sa aiutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stargazer Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 No, non si può più. Puoi però prepararti privatamente e poi sostenere l'ammissione al triennio, ma poi per avere il diploma quello lo devi frequentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HansVonGrobel Posted January 15, 2017 Report Share Posted January 15, 2017 Vero. In Italia. In realtà conosco di alcuni certificati rilasciati dal Trinity College, rivedendo il sito vedo che erogano anche diplomi in strumento, abilitazione all'insegnamento, e teoria e composizione. Prova a guardare qui: http://www.trinitycollege.com/site/?id=230 Vicino a me c'è un centro autorizzato Trinity College dove ai tempi che furono feci il "Music Certificate Exam - intermediate", che è solo un certificato che approva il livello del candidato. Ma a quanto pare ora rilasciano pure i diplomi, dando un'occhiata veloce ai requisiti d'ammissione non appare nessuno sbarramento d'ingresso e sembrano pari pari ai nostri vecchi diplomi del vecchio ordinamento (quindi ottenibili anche da privatista). Non facili, ma fattibili. Bisognerebbe capire poi se questi diplomi siano spendibili in Italia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clod Posted February 12, 2018 Report Share Posted February 12, 2018 Non mi sembra un diploma serio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts