Vai al contenuto
JonathanCL

Colpo di lingua e mandibola

Recommended Posts

Salve a tutti.

Come da titolo questa potrebbe sembrare una delle tante discussioni relative al colpo di lingua ma in realtà sono qui per capire come risolvere un mio problema a cui il mio insegnante non è in grado di trovare una soluzione per quanto riguarda quella che è la sua esperienza. Perciò sono qui a chiedere a voi se è un problema veramente, se anche voi avete avuto a che fare con questo e che soluzione avete trovato...

In pratica quando faccio il colpo di lingua mi si muove quasi sempre "tutta la lingua"...per farvi capire la parte che si trova sotto la mandibola mi si muove tutta di molto e secondo il mio insegnante è un qualcosa che potrebbe essermi di intralcio. Io ho notato che quando il colpo di lingua è molto più veloce questo in pratica non accade. È come se rimettendo la lingua nella sua posizione naturale c'è questo movimento che non si presenta se il colpo è più veloce proprio perche non c'è il tempo di ritornare completamente nella posizione naturale della lingua...spero di essere stato abbastanza chiaro.

Vi è mai capitato?

Qualche suggerimento? 

Un altro problema che ho sempre riguardo al colpo di lingua è che quando vado alle note dal sol sopra il pentagramma , quando colpisco si sente un brutto suono di sottofondo...qualcosa che per il mio insegnante si risolve con l'esercizio...cos'altro potete consigliarmi? A cosa dovrei fare attenzione?

Grazie in anticipo e scusate ma sono solo un principiante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono da poco tempo il clarinetto, potete spiegarmi bene il colpo di lingua e quando e come si da? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti