Vai al contenuto
A_Catedral_da_Luz

Conoscete i "Popol Vuh"? Vi piacciono?

Recommended Posts

Sono un gruppo appartenente al "Krautrock", corrente artistica tedesca sviluppatasi sul finire degli anni '60 che comprende molti musicisti diversi tra loro.

Questi sono i loro due "capolavori":

Cosa ne pensate? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno fatto qualche colonna sonora per Werner Herzog? molto efficaci, mai andato oltre, oggi il nome Popol Vuh musicalmente mi fa venire in mente altro, ad esempio questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto diverse colonne sonore per i film di Herzog, che però non ho mai ascoltato. Ho ascoltato i loro primi sei album, e in particolare i due citati nel post mi diedero parecchie soddisfazioni.

Proverò ad ascoltare la composizione che hai linkato, comunque! Ginestra è un compositore che conosco solo di nome, e l'ho scoperto grazie ad un gruppo chiamato Emerson Lake & Palmer (il quale, tra l'altro, mi fa molto molto schifo) che rivisitò una sua composizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, A_Catedral_da_Luz dice:

e l'ho scoperto grazie ad un gruppo chiamato Emerson Lake & Palmer (il quale, tra l'altro, mi fa molto molto schifo) che rivisitò una sua composizione

ma no, perchè? consideriamola divulgazione :wink_x: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hosianna Mantra è di una pallosità rara... pur essendo dei capiscuola nel loro genere (più che Krautrock li inserirei nel filone dei "corrieri cosmici", antesignani della New Age ambient/elettronica) non sono mai riuscito a digerire un loro album per intero :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti