Jump to content

maisky-rostropovich-Yo-Yo Ma

defe

chi dei tre vi appassiona di più?  

93 members have voted

1. 1.

• Maisky
      16
    • Rostropovich
      61
    • Yo-Yo Ma
      16

Recommended Posts

Non si può dire chi sia meglio dei tre, anche perchè come ho letto in altri interventi sono stati esclusi altri grandi che ovviamente non sono da meno...Pabo Casals ad esempio...ognuno di loro ha la sua caratteristica che lo differenzia dall'altro, e che rende ognuno unico.

casals fa schifo..solo che non lo si puo' dire in giro..oggigiorno ci saranno 5000 cellisti che se lo mangiano a colazione.. :ph34r:

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest sìsìnono
casals fa schifo..solo che non lo si puo' dire in giro..oggigiorno ci saranno 5000 cellisti che se lo mangiano a colazione.. :ph34r:

Ehm... allora non sono l'unica a pensarlo...

O meglio, io non mi azzarderei proprio a dire che fa schifo, però non ne subisco il fascino al pari di altri grandi come Fournier, Rostropovich... nè per quanto riguarda il suono, nè per l'espressione, e neanche in veste di direttore mi entusiasma granchè :huh:

Ho visto un documentario tempo fa ed era una cosa inguardabile, pieno di patetismi, forse qualcuno l'ha visto e sa a cosa mi riferisco :huh:

Ne ho parlato col mio maestro e mi ha liquidata con due parole, rimandando il discorso alla prossima lezione, perchè il Casals-affaire è un discorso complesso che va affrontato con calma...

Qualcuno mi illumini :ph34r:

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
:( oops :( !!

Chiedo scusa per l'imperdonabile errore, ho confuso Enrico Dindo con Mario Brunello!

Ero un po stanco ieri sera e ho commesso un errore!

Rimane comunque valido quello che ho detto sull'esecuzione del concerto di Schumann!!

Si, in effetti mancano tanti grandi nomi dall'elenco!

Dindo e' il mio violoncellista preferito dopo la Du Pre'. B):rolleyes::rolleyes:

Miaskovski perche' non ti piace Jackie?? :(:o

Dindo e' il mio violoncellista preferito dopo la Du Pre'. B):rolleyes::rolleyes:

Miaskovski perche' non ti piace Jackie?? :(:o

non e' che nn mi piaccia anzi su certe cose mi piace molto..!pero' generalmente non era molto precisa e a volte tante sue esecuzioni sono molto istintive ma certi punti ne risentono...pero' aveva una carica come nessuno questo si :) anche se preferisco altri cellisti come mork o isserlis

• 3 months later...
Guest clausci

scusate ragazzi so che non è il mio campo ma ho sentito or ora Schumann suonato da Natalia Gutman...:bigeyed:

il concerto l ho sentito suonato da altri è sempre bellissimo ma devo dire che lei non la conoscevo... mi ha trasmesso un amore per il vostro strumento..sembra una maestra eroica del violoncello....insomma una super violoncellista

scusate ragazzi so che non è il mio campo ma ho sentito or ora Schumann suonato da Natalia Gutman...:bigeyed:

il concerto l ho sentito suonato da altri è sempre bellissimo ma devo dire che lei non la conoscevo... mi ha trasmesso un amore per il vostro strumento..sembra una maestra eroica del violoncello....insomma una super violoncellista

lei e' molto brava pero' su schumann non e' che mi esalti..nel senso lo suona bene ma ha un suono un po' troppo corposo e sempre troppo unidirezionali risptto a come piace a me...cmq e' piu' UN violoncellista che UNA violoncellista sembra un po' un tagliaalberi quando suona (in senso buono eh):)

• 3 months later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
io ho votato maisky perchè l ho sentito dal vivo e mi ha lasciato molto dentro...ad ogni modo ce n è un altra molto giovane, di trieste...si chiama attilia kyoko-cernitori...se vi capita andate a sentirla...

:laughingsmiley::laughingsmiley: la tilly!!! la conosco bene, ma non e' di trieste e soprattutto (brava, molto brava) ma fra maysky e lei c'e' un tir di violoncellisti in mezzo... :rolleyes_anim:

Devo ammettere che yo yo ma a volte mi da l'impressione di essere un po' freddo .C'è da dire però, che la sua sinistra è la migliore in assoluto( l'ha confermato dindo stesso, dopo averlo sentito a manchester). :smile_anim:

Tra maisky e Rostro la scelta è difficile..entrambi dei fenomeni del cello

Considero diverse incisioni di maisky le migliori in assoluto(ad es. adagio e allegro op. 70 con daria hovora), altre invece le considero inascoltabili :scratch_one-s_head:

• 2 months later...
Chi dei tre vi appassiona di più?sempre considerando che stiamo parlando di strumentisti a livello stratosferico.

ciao a tutti

il mio voto va a rostropovich

lo visto dal vivo piu di una volta a cremona era veramente un grande maestro.

pero mi appassiona molto yo-yo ma quando suona i suit di bach ......

:girl_in_love:

oh ragazzi voglio imparare il violoncello....... :guiltysmiley::suicide_anim::girl_cray2:

• 4 months later...
  • 4 weeks later...
:laughingsmiley::laughingsmiley: la tilly!!! la conosco bene, ma non e' di trieste e soprattutto (brava, molto brava) ma fra maysky e lei c'e' un tir di violoncellisti in mezzo... :rolleyes_anim:

ahahah, anch'io la conosco di molto bene (studiamo entrambi a Firenze) e confermo che è molto brava e confermo pure il tir di violoncellisti asd

Comunque sono affezionato a Rostropovich e voterei per lui

• 3 weeks later...