Vai al contenuto

Musica simile all'album Disfarmer di Bill Frisell

Limoncello
 Condividi

Recommended Posts

Benvenuto @Limoncello, ma se è jazz (Folk jazz|New Acoustic|Americana) perché hai postato qui? :huh:
Cerchi musica dello stesso genere o classica? Altrimenti sposto il topic. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Limoncello dice:

Come si fa? 

Fatto! (^__^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare ad ascoltare Jan Garbarek
ti avverto, tra Bill Frisell e Jan c'è un abisso colossale, sentendolo non solo dal vivo ma anche nei suoi cd (rites, mnemosyne, dis (se hai voglia, senti Dis, Jan in pratica improvvisa sotto la melodia di una Wind Harp, qualcosa di assurdo) sono due cose diverse, scuole di pensiero diverse, anche proprio il repertorio è completamente diverso, Jan Garbarek spazia molto sui canti dell'ordinarium prorium e sulle messe religiose, ha un suono vellutatissimo quando suona il sax, sembra quasi una cornamusa a momenti, però come atmosfera si avvicina abbastanza a quella di Bill Frisell.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/7/2016 at 00:18, Limoncello dice:

Musicista che non conoscevo, credo proprio che lo approfondirò! Grazie davvero:lol:

E' uno di quei musicisti che ti sconvolge completamente, poi ha suonato con il mitico Ornette Coleman...
Fa parte del movimento del jazz norvegese, per cui ce ne sono di musicisti molto simili, io, per tempo e altre cose non li ho ancora sentiti tutti, però vale la pena, sono molto "nostaligici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy