Vai al contenuto
Rencool

Ridenour Lirique Libertas

Recommended Posts

Premetto che sono un neofita e sto cercando di imparare, ma ho l'opportunità di acquistare un Ridenour Lirique Libertas a prezzo molto conveniente. So che si tratta di uno strumento americano poco diffuso al di qua dell'oceano, tuttavia spero che qualcuno lo abbia provato. Le recensioni americane sono buone, alcuni clarinettisti sono addirittura entusiasti, qualcuno lo definisce un buon clarinetto ma non di proprio gusto (soprattutto perché in ebanite). Inserisco il link per il sito del produttore http://www.ridenourclarinetproducts.com

Spero davvero che qualcuno possa darmi le sue impressioni. Devo aggiungere che già varie persone mi hanno detto che al prezzo che appare sul sito si può trovare un buon clarinetto in legno, ma ripeto riesco ad averlo nuovo ad un prezzo di gran lunga inferiore (meno della metà).

Su youtube si trovano molte registrazioni e varie presentazioni di questo clarinetto, e in giro per il web molte recensioni. Forse qualcuno di voi più esperti può farsene una prima idea e dirmi qualcosa.

Grazie comunque in anticipo a tutti, anche a chi dedica solo 2 minuti a leggermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non so quel modello in particolare ma in generale i Ridenour sono considerati strumenti ottimi! però è in gomma, che è molto meglio dell'ebanite! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×