Jump to content

Leggio elettronico o no: questo è il problema :-)

Mattyumattyu

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

scrivo per farvi conoscere un leggio elettronico gratuito. Si chiama Moraldiweb Music Manager.

Ecco la versione desktop all'opera, in questo video:

Da poco è stata pubblicata la versione per i tablet Windows, però è a pagamento.

Comunque usato insieme al pedale per voltare le pagine, è stupendo e le pagine di musica si vedono benissimo. Vi posto una foto fatta col cellulare, al buio, in casa mia...

12645196_10205965974417483_7094828284595

Spero che riteniate questo argomento interessante. Resto in attesa dei vostri commenti, a presto! :)

• 4 weeks later...

Tecnicamente, per un programmatore, penso sarebbe un opzione semplice da aggiungere a quanto già si vede, basta pensare a tutte le app per smartphone che permettono di scrivere o disegnare sullo schermo con un pennino speciale, o con le dita...qui si tratterebbe in sostanza di sovrapporre un 'foglio' trasparente virtuale, su cui scrviere a mano libera, a una data pagina spartito. Ovviamente se il leggio è provvisto di touchscreen, ma nei tablet è la norma.

22 ore fa, wolowitz dice:

Tecnicamente, per un programmatore, penso sarebbe un opzione semplice da aggiungere a quanto già si vede, basta pensare a tutte le app per smartphone che permettono di scrivere o disegnare sullo schermo con un pennino speciale, o con le dita...qui si tratterebbe in sostanza di sovrapporre un 'foglio' trasparente virtuale, su cui scrviere a mano libera, a una data pagina spartito. Ovviamente se il leggio è provvisto di touchscreen, ma nei tablet è la norma.

Sì, è che personalmente preferisco scrivere "alla vecchia maniera" per prendere appunti. La scrittura a mano virtuale non mi piace.

• 6 years later...