Vai al contenuto
pamelanuzzo

Ho scoperto che esiste un diploma online in musica liturgica di 3 anni!

Recommended Posts

Ho studiato pianoforte e seguo da anni il coro della mia parrocchia e non conosco bene l'organo e non ho le basi di canto di un professionista del settore non avendo studiato canto. Ho scoperto che esiste la possibilità di prendere un diploma online in musica liturgica dove ti danno le basei musicali per cantare e suonare l'organo in chiesa e quindi si diventa maestri!!!
Cosa ne pensate? Dopo i 3 anni si puo' prendere anche il perfezionamento e si paga solo la tassa di iscrizione di 40 euro all'anno!
Ecco il link.
http://www.chiesacattolica.it/liturgia/siti_di_uffici_e_servizi/ufficio_liturgico_nazionale/00054368_Ordinamento_didattico_e_iscrizione.html
Spero che sia riconosciuto poi dai conservatori se volessi entrare a fare organo o specializzarmi a un livello universitario in musica liturgica con esami affini. 
Cosa ne pensate?
Io penso che è sempre un titolo da poter spendere e soprattutto è un'opportunità  che l'ufficio liturgico da e che è voglio approfittare. 
Dopo il diploma di musica liturgica online si puo' prendere il CoPerLiM (Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale)   
E questo mi sembra sia in presenza solo per svolgere alcuni esami
http://www.chiesacattolica.it/liturgia/siti_di_uffici_e_servizi/ufficio_liturgico_nazionale/00054317_CoPerLiM__Corso_di_Perfezionamento_Liturgico_Musicale_.html

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy