Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2016

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

4 ore fa, glenngould dice:

Apprezzo, grazie! Stravinsky è sempre ben accetto. A proposito, com'è questa edizione con Salonen? Io ho Abbado, Pierino (DG entrambi) e Kegel.

Mah in questo momento sto ascoltando:

Wolfgang Mozart

Sinfonia n.36 in Domenico maggiore K425 "Linz"

Wiener Philharmoniker

Riccardo Muti

(Niente commenti, please -_-)

almeno qualche altra esecuzione, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

16 ore fa, glenngould dice:

E che ti devo dire, questo passa il convento...fa parte di una vecchia semi opera omnia su Mozart! Al massimo ho questo in casa:

Sinfonia n.35 in Re maggiore K385 "Haffner"

Mozart Akademie Amsterdam

Jaap Ter Linden

Sì accettano consigli!

Per la "Linz", visto che sopra si  ricordava Carlos Kleiber, ti consiglierei l'ascolto di questa esecuzione live. Non mi ricordo se esista anche in cd, io ho il video dvd. Conosciamo il perfezionismo e l'eleganza di Kleiber. Poi chissà quante altre edizioni valide ne esistono ( Bruno Walter, Josef Krips, Peter Maag, Bernstein, ..., Jacobs, ecc.).

Comunque negli ultimi mesi ho ascoltato proprio un cd con le sinfonie "Linz" e "Haffner" che mi era piaciuto parecchio e che consiglierei. Si tratta di questa esecuzione diretta da Behlolavek. Se non è il massimo siamo su livelli alti.

51RT1qPYJRL.jpg

Recensione

Personalmente, della "Linz", vado pazzo per il secondo tema del finale (23'50) e sue successive apparizioni, di cui però solo i migliori direttori riescono a cavarne tutta la potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, LudwigII dice:

Per la "Linz", visto che sopra si  ricordava Carlos Kleiber, ti consiglierei l'ascolto di questa esecuzione live. Non mi ricordo se esista anche in cd, io ho il video dvd. Conosciamo il perfezionismo e l'eleganza di Kleiber. Poi chissà quante altre edizioni valide ne esistono ( Bruno Walter, Josef Krips, Peter Maag, Bernstein, ..., Jacobs, ecc.).

Comunque negli ultimi mesi ho ascoltato proprio un cd con le sinfonie "Linz" e "Haffner" che mi era piaciuto parecchio e che consiglierei. Si tratta di questa esecuzione diretta da Behlolavek. Se non è il massimo siamo su livelli alti.

51RT1qPYJRL.jpg

Recensione

Personalmente, della "Linz", vado pazzo per il secondo tema del finale (23'50) e sue successive apparizioni, di cui però solo i migliori direttori riescono a cavarne tutta la potenzialità.

Grazie per le segnalazioni! 

Gustav Mahler (1860-1911)

Sinfonia n.9

Columbia Symphony Orchestra

Bruno Walter 

Da ascoltare in religioso silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, miaskovsky dice:

Bello! Stravinsky precoce, in memoria del suo mentore, già antinarrativo e rituale.

e pure vicino a Scriabin e Debussy, più di quanto non avesse mai ammesso Stravinsky. Un pezzo di passaggio, ma molto interessante perché è l'anello di congiunzione tra la Sinfonia op.1 e L'Oiseau de Feu. Si sente qualche anticipazione stilistica di Le Rois des étoiles.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Madiel locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy