Vai al contenuto
Madiel

Cosa state ascoltando ? Anno 2016

Recommended Posts

1 ora fa, vul dice:

zimmy piace tanto agli snob e agli omo. ha un discreto successo anche fra le donne..

Sei incorreggibile, ti raccomando se dovessi incontrarlo di non chiamarlo Zimmy davanti a tutti! XD
Le dedico il prossimo ascolto Monsieur, sempre che non sia troppo snob  o troppo pianisticamente narcisistico per i suoi gusti... snob.gif 
Estendo la dedica agli ascoltatori del lunedì.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Virgin dice:

Un grazie ad Adamo,  che pensavo fosse Madiel,  per il lavoro svolto (e soprattutto in tempi brevi. Altrimenti finivo in cura con il metadone)

no, direi proprio di no, non abbiamo niente in comune... :D

-----

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Flaux dice:

Sei incorreggibile, ti raccomando se dovessi incontrarlo di non chiamarlo Zimmy davanti a tutti! XD
Le dedico il prossimo ascolto Monsieur, sempre che non sia troppo snob  o troppo pianisticamente narcisistico per i suoi gusti... snob.gif 
Estendo la dedica agli ascoltatori del lunedì.

potrei farmi restituire i soldi che ho speso per i suoi concerti di chopin...ma credo finirei per fargli un complimento che gli farà il 99% dei suoi fan...'beautiful hands'...tanto per farlo incazzare. noi pubblico incolto che non coglie la sua irriverenza antispartitica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Virgin dice:

in controdedica:

:-) 

mi fanno sempre paura i violinisti..bellissimo. grazie.

@Virgin mi fai sempre ripensare a questa musica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zio Maaaaaaaaaaaaaaaaaad!!!!!!!!!!!! Ieri al teatro Britten, Albert Herring. Bellerrimoooooooooo!!! <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cack dice:

zio Maaaaaaaaaaaaaaaaaad!!!!!!!!!!!! Ieri al teatro Britten, Albert Herring. Bellerrimoooooooooo!!! <3

non ci posso credere :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vul dice:

a @Virgin

ma con quel gesto sta mandando a fanc*** i mozartiani, gli schoenberghiani, gli stravinskyani o i varesiani ? :rofl:

2 minuti fa, cack dice:

ehilà, chi si rivede ! :D Faccio una confessione scabrosa: mai sentita in vita mia quell'opera :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Madiel dice:

ma con quel gesto sta mandando a fanc*** i mozartiani, gli schoenberghiani, gli stravinskyani o i varesiani ? :rofl:

ahahah....

credo che mozart si sarebbe mandato affanc*** da solo se avesse sentito come compone hindemith XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ralphy, sinfonie 7 e 8

london so, previn

a chi gradisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ironia della sorte, l'Allegretto di questo quartetto è uno dei brani più tristi scritti dall'autore. Benché "Allegretto", com'è noto, si riferisca alla velocità del pezzo e non al carattere, si potrebbe comunque pensare a un pezzo sereno, se non altro, per via della tonalità di do maggiore. Tutto è invece fuorviante: le numerose fasi stridenti dell'opera (minuetto in testa) e lo stesso Allegretto, rassegnato e fatalista, fanno sentire tutto il peso del periodo nero in cui il quartetto fu composto e sottolineano i numerosi disgusti avvertiti dal compositore, che sfrutta ampiamente le caratteristiche timbriche degli archi per descriverli quasi epidermicamente. Il viaggio a Berlino doveva aver deluso alquanto Mozart, per la prima volta pigro nella sua carriera (al punto da soddisfare solo a metà l'incarico di scrivere 6 quartetti e da lasciare quasi totalmente da parte quello di comporre 6 sonate facili).

Un periodo quasi privo di opere concluse, ma pieno zeppo di abbozzi, ripensamenti, temi abbandonati dopo qualche battuta, forse per via di una crisi compositiva che egli non attraversava da quando Van Swieten gli aveva fatto conoscere i capolavori di Bach e Handel. Anche allora, nonostante il pungolo insistente di una Konstanze inspiegabilmente assetata di fughe e contrappunto, vennero cominciati e poi lasciati in uno sgabuzzino parecchi brani isolati e movimenti di sonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29 May 2016 at 10:58, Flaux dice:

Se vuoi che cambio avatar basta dirlo... magari nemmeno voleva inciderla quella sonata.
Nel sondaggiozzo vinceva Horowitz, ma trovi elogi anche a Zimmy, è questione di sensibilità e gusti differenti.

Piove, leggero leggero, niente calura, una meraviglia.00003907.gif
In dedica @HansVonGrobel che sta studiando i notturni. Questa estate voglio dedicarmi anch'io a Chopinetto.

Bellissima @Flaux! Grazie per avermela fatta riscoprire! Pioggia leggera leggera , un po' come il preludio op.28 n° 15 "Raindrop", che volevo studiarmi in questi giorni:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo cimarozart è da dedicare assolutamente a @Madiel :girl_haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in cd ho solo la prima esecuzione di Mainardi (del lontano 1942, se non ricordo male, campa cavallo...), per ascoltarne una registrata decentemente devo andare su youtube. :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Madiel dice:

credo stesse vantandosi delle dimensioni della sua virilità... tipico atteggiamento krukko :rofl:

°°°°

@Endymion e @dejure provate questo breve Hindemith "stravinskiano" ( @Madiel concedimi questo parallelo improprio).

Guardateli qui come si divertono:

mwb7ko.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, Majakovskij dice:

credo stesse vantandosi delle dimensioni della sua virilità... tipico atteggiamento krukko :rofl:

°°°°

@Endymion e @dejure provate questo breve Hindemith "stravinskiano" ( @Madiel concedimi questo parallelo improprio).

mwb7ko.jpg

no ragazzi non mi toccate Schumann...il mio mito, il mio idolo....lasciatelo stare...zio Madiel intervieni tu....pure Mozzy a me piace tanto....

Ma come fate a criticare tanto compositori che hanno fatto la storia della musica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Majakovskij dice:

auahahahahah ! :rofl:

°°°°

mwb7ko.jpg

:rofl::rofl::rofl:

No, Hindemith non può essere stravinskyano, come Stravinsky non può essere hindemithiano! Contraddizione in termini...

Ricambio con

Wanek: Due Sonetti di Michelangelo, per mezzosoprano e archi (1975)

Ann-Katrin Naidu, mezzo; Rundfunk-Sinfonieorchester Berlin diretta da Heinz Roegner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mwb7ko.jpg

in realtà in quest'immagine dietro alla cartelletta stravinsky sta facendo vedere a hindemith chi veramente ha le maggiori dimensioni 'artistiche' ;P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HansVonGrobel dice:

Pioggia leggera leggera , un po' come il preludio op.28 n° 15 "Raindrop", che volevo studiarmi in questi giorni:

Ti salti tutti i più facili? Io sono ancora al 4 e poi di tecnicamente simile (al n.15) per l'insistenza su certe note c'è il n.28/6 che è più facile e breve: 

prelude06.jpg
...la melodia affidata alla sinistra è molto bella, l'unica cosa che fa innervosire è la destra... quarto o quinto dito che roba brutta! XD

Agli chopiniani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benché d'argomento molto leggero, questi divertimenti con tastiera di Haydn (qui eseguiti da Koopman e dall'Amsterdam Baroque Orchestra) sono felicissimi nell'ispirazione e godibili come gran parte di tutta la sua musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vul dice:

in realtà in quest'immagine dietro alla cartelletta stravinsky sta facendo vedere a hindemith chi veramente ha le maggiori dimensioni 'artistiche' ;P

se è per questo il bastone ce l'ha in bella mostra :lol:

1 ora fa, Madiel dice:

No, Hindemith non può essere stravinskyano, come Stravinsky non può essere hindemithiano! Contraddizione in termini...

era la risposta che mi aspettavo... mi riferivo ad una assonanza superficiale, ci sono dei pezzi in cui Hindemith suona un po' meno krukkino-ingessatino (sì lo so, contrappunto a valanga ecc. ecc. quindi è solo un'impressione).

°°°°

primo ascolto, a chi gradisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy