Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2016

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 6,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Buon anno a tutti!

Johannes BRAHMS
Danze ungheresi

Budapest Festival Orchestra
Ivan Fischer

517h9Hy9GxL.jpg

Edizione molto particolare e vivace perché basata, in parte, su arrangiamenti dello stesso Fischer che valorizzano i vari gruppi strumentali e sottolineano la componente zigana di alcune danze, anche con l'intervento solistico dei violinisti Joszef Lendvai jr e sr e d Oszkar Okros al cimbalom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto ascoltando il concerto su rai uno.

non male ma diciamo che i video dei balletti sono ancora della categoria casereccia una decina di spanne sotto i video di vienna.

buon anno a tutti i forumandi :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pollini dice:

Buona idea quella di iniziare l'anno con Bach, ora gliela copio :D:D .

però, confesso, quella versione non mi è piaciuta molto :wacko:

1 ora fa, vul dice:

ps. @Flaux ti ringrazio per la dedica ma appena ho letto nel titolo 'mozart' non ho cliccato su play...e quasi quasi cancello anche il 'ti ringrazio' che ho appena scritto ;P

:D :rofl::rofl:

---

Husa: Intradas and Interludes per 7 trombe e percussioni

Syracuse Wind Ensemble diretto da John Laverty

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nitriero Cavalleone dice:

Come da (mia) tradizione aspetto il Concerto viennese.

Anch'io sono Viennese: Bruckner, Sinfonia n.o9 e Te Deum.

Più lo conosco più in realtà Bruckner sembra "Fiammingo": non puoi perderti un singolo dettaglio, se te lo lasci scappare ti sfugge anche tutto il resto.

PS: Il Latino "Ecclesiastico" si direbbe nettamente più semplice e scolastico di quello "Classico", ormai del primo riesco a capire buona parte di ciò che sta accadendo nel testo e ad azzardare pure qualche rozza traduzione; per quanta riguarda il secondo, invece, ho ancora frequenti emicranie :D:D .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, vul dice:

ps. @Flaux ti ringrazio per la dedica ma appena ho letto nel titolo 'mozart' non ho cliccato su play...e quasi quasi cancello anche il 'ti ringrazio' che ho appena scritto ;P

4 ore fa, Madiel dice:

:D :rofl::rofl:

Volete farmi arrabbiare il primo dell'anno?! Brrr XD

Liszt Ferenc La Campanella

Buon 2016 a tutti!
Quest'anno ricorrono gli anniversari di 150th per Busoni e Satie, 100th per Dutilleux, Ginastera e... quindi sapete cosa aspettarvi nelle sale da concerto. ^^
E ci sarà anche il concorso pianistico dedicato a Liszt, non vedo l'ora! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Flaux dice:

Volete farmi arrabbiare il primo dell'anno?! Brrr XD

sì !!! :rofl:

Buon 2016 a tutti!
Quest'anno ricorrono gli anniversari di 150th per Busoni e Satie, 100th per Dutilleux, Ginastera e... quindi sapete cosa aspettarvi nelle sale da concerto. ^^
E ci sarà anche il concorso pianistico dedicato a Liszt, non vedo l'ora! XD

che meraviglia, finalmente qualche compositore come si deve da onorare :o Forza, Flaux, un anno di ascolti busoniani completi, totali, viscerali... e torni come nuova ! ^_^

2 ore fa, SaintJust dice:

Siamo lontani anni luce dalle meravigliose sinfonie. Tuttavia, pur non essendo un capolavoro, è un lavoro di grande abilità e maestria.

@Madiel (sono curioso di un tuo giudizio)

per quanto possa contare il mio giudizio, confesso che sono sempre stato allergico a quel genere di pezzi di Lutoslawski: Variazioni Paganini, Preludi Danzanti e robe simili mi sembrano lavori buoni per tirare su utili con i diritti d'autore. Per me sono al livello del grande artigianato, ma niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vul dice:

@Flaux ti dedico il tuo giovanni che dirige in tuo amadeus (purtroppo non quello della tv) :P purtroppo da lontano non si vedono i suoi bei ricciolini...

bleah, terribile ! Riesce a rendere pacchiana qualsiasi cosa :o

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Madiel dice:

Forza, Flaux, un anno di ascolti busoniani completi, totali, viscerali... e torni come nuova ! ^_^

Ecco, se sai indicarmi qualcosa di bello e originale pianistico fammi sapere. ^^
Nel frattempo rispolveriamo un brano che merita: il Divertimento per flauto e orchestra

48 minuti fa, vul dice:

@Flaux ti dedico il tuo giovanni che dirige in tuo amadeus (purtroppo non quello della tv) :P purtroppo da lontano non si vedono i suoi bei ricciolini...

PR2y79D.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Madiel locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy