Vai al contenuto

Yamaha cs gIII


Recommended Posts

guarda io l'ho provato senza sistema oehler ovvero senza chiavi d'intonazione.. É veramente uno strumento straordinario..suono scuro ,molto compatto ed intonato!

rapporto qualità prezzo ottimo! Nonché il maestro novelli lo consiglia a tutti i suoi allievi!! Dopo le feste natalizie proverò a confrontarli con i Patricola.. Io devo cambiare strumento e sono indeciso tra questi due marchi che stanno sfornando vere e proprie opere d'arte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, KingOfTheClarinet dice:

Assolutamente Yamaha"Solo con questi nuovi modelli"

Io ho avuto Patricola " Una coppia in legno di rosa" e secondo me non c'è paragone.

io fra qualche giorno andró a fare questo confronto direttamente in fabbrica.. Lo strumento che mi convince di più me lo sposo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pifferaio17 dice:

io fra qualche giorno andró a fare questo confronto direttamente in fabbrica.. Lo strumento che mi convince di più me lo sposo!

 

In fabbrica sfortunatamente c'è poco da fare confronti! Dai Patricola la sala ha così tanto eco che sembra di stare in una chiesetta!

Non capirai molto.

Ti auguro di scegliere cosa sia meglio per te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risponderò solo alla tua domanda sul bocchino, non intendo assolutamente entrare nel merito della questione Patricola Vs Yamaha, provali e compra quello che piace di più a te, anche perché ogni strumento può avere una resa diversa a seconda di chi lo suona.                                                                                                                                                    Il B40 è un bocchino tutt'altro che chiuso, è sufficiente che guardi su una tabella della Vandoren le misure dell'apertura in punta e del piano. B40 e B45 hanno la stessa apertura, ciò che cambia è il profilo. Il B40 ha un ciglio più spesso rispetto al B45, tutto ciò si traduce in suono più scuro ma staccato meno agevole. Inoltre il B45 essendo più brillante ha una proiezione maggiore, ma comunque una qualità di suono inferiore al B40. Anche in questo caso fai delle prove e cerca di capire cosa sia meglio per te, non è detto che devi per forza fossilizzarti su questi due modelli e su questa marca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Sono tornato... Volevo chiedervi alcune cose... Io ho messo quel velo bianco che mettono sugli strumenti nuovi tra lo strumento e la parte di sopra della custodia dite che graffia? Dove sarebbe meglio metterla? Inoltre non vorrei che montando e premendo sulle chiavette della parte inferiore si spostino..da dove sarebbe meglio montare la parte di sotto? (ho la chiave di correzione)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Io mi sto trovando bene... Nonostante lo strumento abbia quasi un anno (era un usato) ancora la meccanica è fluida e senza alcun problema... Come fiato molti mi hanno detto che ce ne vuole di più e credo sia vero anche se non ci faccio più caso....  L'aria la vuole ma se gliela date vi da soddisfazioni veramente.  L'unico problema lo sto riscontrando dall'usura dei tamponi e dalle condizioni meteorologiche di ora.. Essendoci molta umidità alcuni tamponi si riempiono quasi subito ma per il resto 0 problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy