Vai al contenuto
Jezzica

HELEN MERRILL

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Sto facendo una tesi triennale su Helen Merrill, ma ho trovato pochissime informazioni.. Qualcuno mi sa consigliare dove cercare? Nel frattempo ho scritto a lei personalmente, ma non ho ancora avuto risposta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli strumenti canonici di tesi: SBN, Google Books e sito ufficiale dell'artista + giornali vari del settore. Se è vivente ovviamente non puoi pretendere una corposa bibliografia tanto più se non è un personaggio con certo carisma televisivo/velleità di scrittore o altro. XD

Puoi anche partire dai suggerimenti di Wiki se hai fretta:

• Dahl, Linda (1984). Stormy Weather: The Music and Lives of a Century of Jazz Women. New York; Pantheon Books.
  • Owens, Thomas (1995). Bebop: The Music and Its Players. New York; Oxford University Press.

E Jazzwomen: Conversations with Twenty-one Musicians, Volume 1
Dipende anche dal taglio che vuoi dare alla tesi, dubito sia su Helen Merrill in generale, mi sembra assai vago... quella può essere una relazione non una tesi. Dovrai dimostrare qualcosa quindi agirai di conseguenza con le fonti. Buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare a scrivere a Musica Jazz per avere notizie di monografie a lei dedicate.

Tanto insolita quanto lodevole la tua scelta di scrivere su di lei. Helen Merrill non è certo tra le cantanti più celebri e peraltro ha avuto una carriera altalenante.

Ho soltanto un suo album che non mi piace particolarmente, ma questo, ovviamente, non ha nessuna importanza.

In rete c'è anche un sito di fan piuttosto articolato con il suffisso finale org. Dacci un'occhiata.

Buon lavoro e buoni ascolti jazz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy