Vai al contenuto
pifferaio17

corrispondenze ance Vandoren

Recommended Posts

buonasera vorrei una piccola informazione riguardante le ance Vandoren... Io suono becchi in cristallo con ance Vandoren Classic blue n. 3.. Ultimamente sono passato al becco in cristallo wizard .. Solo che le ance Classic nn vanno bene.. Molti mi hanno consigliato ance 56 le pic e ance PL .. Ma che numero dovrei prendere di 56le pic o PL per ottenere la durezza delle Vandoren Classic blue n3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto bello il becco wizard... Entro natale forse me ne comprerò uno, comunque non sono molto chiusi... Considera anche che il cristallo ha bisogno di ance un pelino più leggere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei becchi in Cristallo vanno molto bene le V12 "No Blu No Rue La Pic e no V21"!

Molti utilizzano le ance di plastica che sembrano andare particolarmente bene con il Wizard, ma comunque le migliori ance da utilizzare nei bocchini di cristallo sono proprio le Pomarico! Quando suonavo cristallo prendevo anche le ance da loro e andavano tutte PERFETTAMENTE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono  Wizard da quando sono usciti e ora ne ho comprato un altro. Puoi montarci tutte le ance che vuoi, basta che tieni conto che i becchi in cristallo hanno un piano molto lungo, quindi a parità di apertura in punta, rispetto ad un becco in ebanite, risultano più aperti. Io mi trovo bene con le PL (sono ance austriache ma a taglio francese), hanno il suono delle Rue le Pic ma una capacità di vibrazione maggiore. Le Rue le Pic anche non mi dispiacciono, sono molto stabili ma un tantino poco flessibili. Le ance Pomarico le ho usate per un pò di tempo, hanno uno scarto molto corto che compensa la qualità della canna non particolarmente dura, il suono è bello ma si consumano troppo velocemente. Le ance sintetiche invece non riesco ad usarle, ne ho tre modelli diversi, presto proverò anche le German cut (che sono quelle che usa Giuffredi sul Wizard), ma per ora non mi hanno convinto al 100% anche se hanno tanti vantaggi rispetto alle ance normali, ritengo superiori le ance in legno (vedremo dopo aver provato il taglio tedesco...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy