Vai al contenuto
gianpy195810

Nuovo Buffet RC BC1114L

Recommended Posts

Buongiorno, volevo sentire qualche parere sui nuovi Buffet RC modello BC1114L, a differenza degli ultimi modelli me ne hanno parlato bene.

Mi hanno parlato bene anche dei nuovi Selmer Seles Presence. Qualcuno li ha provati?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iO NON HO PROVATO GLI ULTIMI RC ma in compenso ho provato per ben tre volte i Seles di cui una volta anche da Selmer a Parigi. Sono strumenti favolosi .

Ho provato anche l'ultimo clarinetto di Ripamonti chiamato RIPA sviluppato con Beltramini che ha un legno bellissimo , meccanica con delle piccole innovazioni a un prezzo al di sotto delsuo effettivo valore , da provare un prodotto italiano da valorizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
io ho un RC antecedente al nuovo, del 2014, ma ho problemi di suono cosiddetto “grosso”.
Ossia, non riesco ad ottenere suoni pieni come vorrei.
Il mio insegnante dice che non è sfogato, ma come posso fare per sfogarlo appieno? Ci sono tecniche specifiche?
Io studio 2 ore al giorno (Cavallini, concerti, tecnica), sono al primo anno del triennio accademico, ma non riesco a trovare il suono pieno e, soprattutto, anche cambiando bocchini, ance, barilotti, faccio fatica quando devo dare profondità.
Il suono rimane fermo.
Consigli?
Premetto, il legno non presenta crepe.
Sono disperato! :crying_anim02:

Grazie mille!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy