Vai al contenuto
AssociazioneStillo

E’ PARTITA LA CORPOSA MACCHINA ORGANIZZATIVA DEL CONCORSO GIOVANI MUSICISTI CITTÀ DI PAOLA – PREMIO S. FRANCESCO

Recommended Posts

Il XIII Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Città di Paola” - Premio S. Francesco organizzato dall'Associazione Musicale Orfeo Stillo ed inserito tra gli “Eventi Storicizzati” della Regione Calabria, si svolgerà dal 7 al 14 Novembre p.v. a Paola, tra l'Auditorium S. Agostino e Palazzo Stillo Ferrara. Il Concorso, che ha visto la presenza media di ca. 1000 partecipanti nelle passate edizioni provenienti da tutta Italia e dall'estero, suddiviso per categorie di età e di generi musicali è rivolto a solisti e gruppi, studenti e professionisti.


Queste le categorie inserite nell'edizione 2015: canto lirico, orchestre giovanili (da camera, sinfoniche, di fiati), musica da camera (qualunque formazione), pianoforte, strumenti ad arco, strumenti a fiato, chitarra, arpa, percussioni, batteria, fisarmonica classica e moderna, scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, progetti speciali per scuole di ogni ordine e grado e poi musica etnica/popolare e composizione, una categoria molto attesa in quanto i compositori dovranno cimentarsi in un’opera a formazione libera ispirata alla vita e alle opere di S. Francesco di Paola di cui ricorre il 600° dalla nascita il prossimo anno e a cui è dedicato il premio assoluto dello stesso Concorso.


Moltissime le sinergie con enti ed istituzioni prestigiose di livello nazionale ed internazionale che il direttore artistico M° Luigi Stillo e il direttore organizzativo dott.ssa Giusy Ferrara hanno stretto per comporre giurie di grande qualità ed offrire ai vincitori i numerosissimi e prestigiosi premi, oltre 20.000€ in: borse di studio in denaro, concerti, masterclass, scritture artistiche, registrazioni, pubblicazioni etc. messe in palio dalla stessa Associazione e da : l'Aslico di Milano, l’Associazione “Resonnance” di Roma, il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, l’Associazione Cultura e Musica “G. Rospigliosi” di Lamporecchio (PT), l’Associazione Musicale “A. Vivaldi” di Sapri, l’Associazione “Tropea Musica” di Tropea, l’Associazione “Acam Beethoven” di Crotone, il Centro Studi Musicali “Verdi” di Rossano , il Festival del Peperoncino, il Peperoncino Jazz Festival, l’Associazione Accordion Advance, la Stagione “Incontri musicali mediterranei” - Accademia Belle Arti “Fidia” di Vibo Valentia, la “Massimo Russo Internatinal Academy” ma anche le “Edizioni Musicali Curci” di Milano, il magazine "Suonare News" (il più letto dai musicisti italiani), il Circuito Calabriasona, lo studio discografico Roka Produzioni, etc. Una grande occasione di confronto tra i musicisti di tutte le età ed i generi musicali, un trampolino di lancio per i più talentuosi ma anche un'occasione per promuovere il territorio calabrese e delle sue eccellenze, (grazie anche alla collaborazione con l’Ats Riviera di S. Francesco), una tra tutte l’azienda Colavolpe che offrirà a tutti i candidati un cadeau “dolce”, oltre naturalmente un’occasione per il pubblico per ascoltare tanta buona musica di generi diversi a tutte le ore nell’arco di un’intera settimana.



Tutte le info e il bando sul sito: www.associazionestillo.it.



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy