Vai al contenuto

petrucciani

Recommended Posts

p.s. sono nella sezione giusta?

Di genere sì, eventualmente per le registrazioni c'era la sezione apposta. ^^

Ho ascoltato anche l'originale con la band e piano solo, quindi l'hai studiato da qualche spartito o l'hai imparato ad orecchio, oppure 50-50? Mi piacerebbe capire quanto c'è di tuo e quanto no. Sembra una versione più intima-riflessiva la tua, non è male, però appunto ritmicamente e accenti a tratti sono diversi. Pardon, il jazz non è nemmeno il mio territorio. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho usato spartito, ho "semplicemente" (si fa per dire) trascritto una parte del brano nota per nota, di notte, per più di una settimana. Comunque la registrazione non è venuta un granchè ma ho voluto lasciarla, come si suol dire: Buona la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per soddisfare la curiosità di Flaux, io ho modificato un po' il ritmo e gli accenti cercando di rendere l'esecuzione meno meccanica specialmente nella prima parte. Ora non mi resta che imparare il secondo chorus di improvvisazione e trascrivere e imparare il terzo, non so quando ma prima o poi lo farò e continuerò a torturarvi le orecchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho usato spartito, ho "semplicemente" (si fa per dire) trascritto una parte del brano nota per nota, di notte, per più di una settimana. Comunque la registrazione non è venuta un granchè ma ho voluto lasciarla, come si suol dire: Buona la prima.

Beh, allora rinnovo i complimenti. So quanto è difficile trascrivere a orecchio, ma è un ottimo esercizio. ^^ Buono proseguimento di studio/trascrizione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy