Vai al contenuto
Ermogene

il forte caldo vi limita?

Recommended Posts

.... a mee si ! Sono 15 giorni che nn riesco più a studiare. In più non trovo un ancia che suona come si deve. I primi giorni di Luglio ho pensato di passare a ance più dure , ma quelle da 3 e mezzo (Vandoren Classic) mi sembrano ancora morbide e il suono esce bruttissimo. Ho pensato che forse dovrei passare ad altro bocchino, e ho pure pensato che forse si fosse crepato il legno. Oppure ci fosse qualche tampone in procinto di staccarsi. Insomma ne ho pensate tante. Poi m'è venuto in mente che il motivo delle difficoltà potrebbe anche essere il forte caldo. Troppo semplice ? Una parola di conforto, vi prego!

Firmato:

Apprendista depresso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per me se lo strumento avesse crepe o tamponi che non chiudono non suonerebbe proprio nel senso che ti uscirebbero fischi o non riusciresti a fare certe note e penso che il fatto che non sei soddisfatto del suono possa essere dovuto soprattutto a ancia e bocchino.Non so che bocchino usi quindi ho un po' di difficoltà ad aiutarti ma comunque penso che l ' esigenza di montare ance più dure possa essere dovuto al fatto che cerchi un suono più scuro e potente ma mi raccomando non commettere l' errore che spesso faccio anch' io.Per ottenere un suono scuro montare ance troppo dure, ma poi oltre a dare l' impressione di stare per esplodere da un momento all' altro rischi di perdere l' attacco nel pianissimo e di dover faticare veramente troppo per tenere un fotrissimo.Comunque penso che il caldo umido possa rendere più dure e non più tenere le ance, facendole invecchiare prima. Io personalmente penso che il fatto che trovi le ance tenere possa essere dovuto al tipo di ance che suoni.Le vandoren blu traditional tendono ad essere molto disomogenee e a me capita di trovare ance o tenerissime o troppo dure all' interno di un pacchetto.In più se magari non compri l' intero pacchetto puoi rischiare di avere la sfortuna di trovare solo ance tenerissime.Io ti consiglio di provare le nuove v21 che forse proprio perchè le hanno appena lanciate almeno sono più uguali fra loro e quando trovi il numero più adatto a te sei a posto.

Spero di esserti stato utile

Arnold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... a mee si ! Sono 15 giorni che nn riesco più a studiare. In più non trovo un ancia che suona come si deve. I primi giorni di Luglio ho pensato di passare a ance più dure , ma quelle da 3 e mezzo (Vandoren Classic) mi sembrano ancora morbide e il suono esce bruttissimo. Ho pensato che forse dovrei passare ad altro bocchino, e ho pure pensato che forse si fosse crepato il legno. Oppure ci fosse qualche tampone in procinto di staccarsi. Insomma ne ho pensate tante. Poi m'è venuto in mente che il motivo delle difficoltà potrebbe anche essere il forte caldo. Troppo semplice ? Una parola di conforto, vi prego!

Firmato:

Apprendista depresso.

Se abiti in un posto dove il clima è secco è normale che le ance le senti più deboli, ma può darsi anche che hai beccato una partita di ance scadenti.... Sicuramente non ti si è crepato lo strumento se no non suonerebbe proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy