Vai al contenuto

Congegni automatici Giampieri

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se i congegni automatici ideati dal Giampieri nel '29-'29 per migliorare l'emissione del SIb in terza riga furono mai effettivamente realizzati? Pare che furono brevettati dalla ditta Rampone & C. di Milano ma non so se furono mai fabbricati clarinetti con queste modifiche.

Grazie,

Ivano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunatamente non so risponderti, ma comunque puoi dare un occhiata alle pagine 11 e 12 del libro di Adriano amore :

Il clarinetto in Italia nel primo 900. Si trova in internet gratuitamente!

C'è una spiegazione del sistema e anche delle foto illustrative!

Comunque un congegno simile se non erro è stato realizzato dalla Selmer con il sistema mazzeo che mi pare molto simile!

Buona ricerca!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se i congegni automatici ideati dal Giampieri nel '29-'29 per migliorare l'emissione del SIb in terza riga furono mai effettivamente realizzati? Pare che furono brevettati dalla ditta Rampone & C. di Milano ma non so se furono mai fabbricati clarinetti con queste modifiche.

Grazie,

Ivano1042

Ciao, Giu nella mia banda, dovrei avere un volume antico di Giampieri per clarinetto, anche se non sono ben voluto li dentro, mi sottopongo al rischio.

per il resto quel libro di Adriano Amore è molto interessante in tutti i suoi aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy