Vai al contenuto

Consiglio su acquisto clarinetto Buffet

Recommended Posts

Salve,premetto che sono nuovo in questo forum. Vorrei un consiglio sull'acquisto di un clarinetto... Sono al 4° anno di Conservatorio e sono indeciso tra due modelli: uno è il "Buffet RC"(del quale ho sentito parlare molto bene) ed un'altro,il "Buffet E13"(del quale non ne so molto). Ho dei dubbi se vale o no la pena spendere più di 1000 per comprare un RC rispetto ad un E13. Grazie e buon pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,premetto che sono nuovo in questo forum. Vorrei un consiglio sull'acquisto di un clarinetto... Sono al 4° anno di Conservatorio e sono indeciso tra due modelli: uno è il "Buffet RC"(del quale ho sentito parlare molto bene) ed un'altro,il "Buffet E13"(del quale non ne so molto). Ho dei dubbi se vale o no la pena spendere più di 1000 per comprare un RC rispetto ad un E13. Grazie e buon pomeriggio.

Tra Rc ed E13 è meglio l'Rc, però ti avverto che gli Rc nuovi non sono come quelli che facevano una volta, fossi in te se proprio vuoi un Rc lo cercherei usato e datato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse per me, ti consiglierei un patricola ma il costo salirebbe, dunque dato che per ora sei interessato a un buffet, l'rc mi sembra più professionale, e13 è più usato certo ma è diverso da un rc, quindi secondo me andrei sull'rc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte....

Buona serata

Io personalmente ti consiglio Selmer perché avendo avuto sia Patricola sia Buffet posso confermare che Selmer sia di molto superiore a questi ultimi!

Sopratutto i nuovi Rc e Prestige della Buffet sono prodotti con del legno molto leggero e la qualità è scesa di molto da qualche anno!

Invece i Selmer sono molto più curati da questi punti di vista!! In particolare il Privilegè, cioè il nuovo nato, è davvero un bel clarinetto!!

Io personalmente ho optato per un Recital, ma è uno strumento un po' troppo atipico da consigliare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente ti consiglio Selmer perché avendo avuto sia Patricola sia Buffet posso confermare che Selmer sia di molto superiore a questi ultimi!

Sopratutto i nuovi Rc e Prestige della Buffet sono prodotti con del legno molto leggero e la qualità è scesa di molto da qualche anno!

Invece i Selmer sono molto più curati da questi punti di vista!! In particolare il Privilegè, cioè il nuovo nato, è davvero un bel clarinetto!!

Io personalmente ho optato per un Recital, ma è uno strumento un po' troppo atipico da consigliare!!

Grazie per il consiglio...andrò a provare il privilegè...comunque avevo già sentito parlare molto bene dei selmer ma non li ho mai provati..prossimamente ci andrò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

L'unico che può davvero dirti cosa fare, secondo me, è il tuo maestro. All'interno dei conservatori spesso si viene a creare una sorta di pregiudizio legato alla natura dello strumento musicale che si possiede. Parlane con lui. Intanto, che clarinetto possiedi ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy