Vai al contenuto
vittorio vale

Ho appena aggiustato il clarinetto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!! premetto che sono nuovo nel forum e quindi non sono ancora molto pratico xD quindi se ho messo la domanda nella sezione sbagliata perdonatemi :wink2:


Allora ho appena ritirato il clarinetto che avevo ad aggiustare (un buffet RC), l'ho provato e andava bene, solo che quando il giorno dopo mi sono messo a studiare a casa ho notato che non riesco a suonare alcuni passaggi un pò più veloci con le chiavette del la, sib. (quelle del pezzo inferiore per capirci). Secondo voi è dato dal fatto che i cuscinetti sono ancora nuovi e devono fare la forma o lo devo far rivedere? non sò se sono stato chiaro, ripeto non mi riescono passaggi con le chiavette del pezzo inferiore in pratica però se suono lentamente e con un pò più di forza ci riesco. Raga ringrazio tutti in anticipo, scusate se non è la sezione giusta x la domanda ma spero che qualcuno possa aiutarmi!!!


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è molto comunque il fatto di avere dei "leggerissimi" problemini dopo una tamponatura! I tamponi di cui parli tu" presumo delle 4 chiavi migliolo destro quando non sono premuti stanno sollevati, quindi automaticamente prendono la forma del tampone più lentamente quindi potrebbe essere normale! Io personalmente quando compro uno strumento nuovo, quando faccio ritamponare un clarinetto o semplicemente nel clarinetto in la( che si utilizza meno del sib) metto un piccolo aggeggino che fa leva sulla chiave del LA migliolo sinistro e chiude tutte le chiavi, così da far prendere e non far perdere la forma ai tamponi anche quando lo strumento è in custodia!


Non so se è possibile trovarlo, a me è rimasto quando acquistai un Tosca!


In caso il problema persista per un altra settimana fai direttamente una chiamata al riparatore a cui ti sei rivolto per la tamponatura, magari dovrà registrare ulteriormente il TAMPONE RIBELLE!!


Ciao Ciao :)


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao king of the clarinet!! ti ringrazio prima di tutto per avermi risposto (mi sento un pò più sollevato xD) seguirò il tuo consiglio e aspetterò un pò per vedere se prendendo la forma si risolva il problemino :D Per quanto riguarda l'aggeggino che hai, anche a me uscì un oggetto che non ho mai capito a cosa servisse, purtroppo non sò come farti vedere la foto non sò usare bene il forum, se puoi mandarmela mi saresti di grandissimo aiuto.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy