Vai al contenuto

Patricola! Il fatidico giorno è arrivato!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi sono finalmente andato lassù dalla fantastica particola.

Sto scrivendo in questo momento, mentre ritorno a casa ( ed sarà un viaggio abbastanza lungo ) di come mi sono sentito lì dentro, ed più in particolare degli strumenti.

Era ben diverso da come mi aspettavo, visto che ero abituato a strumenti non di tipo professionale ma strumenti molto vintage o usati, provare strumenti di questo calibro è stata una prova veramente difficile per me, ve lo posso assicurare, che, un clarinetto del calibro dei patricola non ha eguali.

Sono entrato, ed, hanno accolto me è la mia famiglia in questa stanzina, abbiamo parlato riguardo allo strumento, mi sono ritrovato davanti molti clarinetti in ebano e due in rosenwood; quest'ultimo, mi piaceva per il colore ed un suono molto scuro a parer mio, ma in confronto a quello in ebano, era diverso.

Dall'1 e mezza fino alle 6 sono rimasto a provare questi fantastici strumenti, che veramente, facevo fatica, perché appunto non ero abituato a suonare strumenti di questo calibro.

All'inizio, il suono, non usciva, o se usciva, non era molto bello, dunque, sono stato a selezionare e selezionare e selezionare il clarinetto adatto a me, alla fine, sono rimasto indeciso tra il rosenwood e quello in ebano, dopo estenuanti prove, cambiando bocchini per vedere l'impatto tra loro, scegliendo quello in ebano visto che era quello più propenso a me, ha un suono molto caldo, decisamente tanto, ed sentivo che era il mio strumento; certo, ora devo studiarlo, ma è stato piacevole, abbiamo poi parlato del più e del meno riguardo la musica io e il signor patricola, dopo siamo andati a vedere il laboratorio, ed è una cosa veramente enorme.

Dopo, ho provato il piccolo, ed ha un suono angelico, mai sentito una cosa più stupenda di questa, e se avessi avuto i soldi, l'avrei preso subito, mai suonato uno strumento così melodioso.

Ho fatto alcune foto, per il momento non posso metterle, appena torno a casa comunque le pubblico.

Per il resto, se avete la possibilità per rendervi conto di strumenti veramente belli andate lì e provateli, vi renderete conto della differenza, è un bel posto e sono molto gentili.

Adesso ritorno a studiare il clarinetto, buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato un modo per caricare le foto, questo è il migliore che ho trovato:

SL84Oo.jpg
VdqeEn.jpg
EUtWLl.jpg
vkKh5b.jpg
XhjQ6R.jpg

ed ecco il mio fantastico strumento :oneeyed01:
UyhT9o.jpg

ed ecco che condivido la mia gioia con voi, per adesso sto prendendo mano, spero di utilizzarlo al più presto nei concerti :original_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che per sbagliare il nome dopo essere stati nella loro sede e averne acquistato uno ce ne vuole. PATRICOLA!

Ero in macchina quando avevo scritto questo post, se noti, ho fatto per sbaglio due post semi identici, perché non riuscivo a scrivere bene. Comunque non importa sbagliare un nome, l'importante in questo momento e che ho preso ciò che desideravo da tempo, se però ti da fastidio, cambio il titolo del nome, io sinceramente non noto nulla di grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che per sbagliare il nome dopo essere stati nella loro sede e averne acquistato uno ce ne vuole. PATRICOLA!

Ero in macchina quando avevo scritto questo post, se noti, ho fatto per sbaglio due post semi identici, perché non riuscivo a scrivere bene. Comunque non importa sbagliare un nome, l'importante in questo momento e che ho preso ciò che desideravo da tempo, se però ti da fastidio, cambio il titolo del nome, io sinceramente non noto nulla di grave.

Auguri!!!!!:-))

Grazie :-)!

Auguri Mirko!!

Grazie :-)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma.. si può sapere quanto è costato? :blush:

Da catologo, ed è 2950€, dopo aver racimolato soldi e soldi finalmente ho qualcosa che finalmente resterà, e potrò (spero) usarlo con tutto, almeno, io spero di usarlo nel jazz, però, di tanto in tanto, se devo usarlo anche in qualche concerto di tipo "classica" lo sftutterò.

Il titolo è stato corretto. Comunque complimenti per il tuo acquisto Mirko!

Grazie! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy