Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2015

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

Ma non scoccia ascoltare sempre musica contemporanea? A me dopo un po' il nuovo dice nulla di nuovo.

Non c'è questo pericolo in casa Pollini :ph34r: :ph34r: . Ora il "prode" Dottore si ascolta un po' di Musica per violino solo di Bach nell'incisione di Rachel Podger.

71ZoftduLQL._SX355_.jpg

Finalmente riesco ad ascoltare su uno strumento d'epoca: se devo dir la verità l'effetto che fanno i passaggi accordali sullo strumento moderno sanno un po' di gatti Siamesi che parlano tra loro :ph34r: :ph34r: ... Ai violinisti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Schubert

Symphonies 4,6,8

LCP/Norrington

0724356222755_300.jpg

Sarà pure "frescone" ma qui Sir Roger sgrana uno Schubert meraviglioso, luminoso eppure gravido di atmosfere, soprattutto nell'Incompiuta. A zeitnote, Maja, Fibbo, dejure.

grazie, CD che non conosco, magari lo metto in lista. Se gradisci ricambio con i quartetti di Myaskovsky appena postati, se no rimedio la prossima volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Schubert

Symphonies 4,6,8

LCP/Norrington

0724356222755_300.jpg

Sarà pure "frescone" ma qui Sir Roger sgrana uno Schubert meraviglioso, luminoso eppure gravido di atmosfere, soprattutto nell'Incompiuta. A zeitnote, Maja, Fibbo, dejure.

Grazie, anch'io con Schubert, 8 improvvisi

Lupu

Estendo a tutti gli amanti di Schubert

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ascoltando da spoti questo disco

MI0003441533.jpg?partner=allrovi.com

Ecco, Reger è un altro che dovremmo trovare il coraggio di approfondire negli ascolti settimanali.

Per quel poco che vale il mio parere, qui musiche e direzione sono stupende.

Nella copertina non c'è scritto ma ci sono anche i 4 poemi sinfonici da Boecklin, bellissimi. Specie l'Isola dei morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Ascolto la Lezione di Musica sulla Sinfonia n° 9 di Hans Werner Henze.

Henze non lo conosco quasi per nulla, sono proprio curioso. A Mad, SaintJust, Miasko e gli altri henzini.

1497647-iacchetti2.jpg

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ascoltando da spoti questo disco

MI0003441533.jpg?partner=allrovi.com

Ecco, Reger è un altro che dovremmo trovare il coraggio di approfondire negli ascolti settimanali.

Per quel poco che vale il mio parere, qui musiche e direzione sono stupende.

Nella copertina non c'è scritto ma ci sono anche i 4 poemi sinfonici da Boecklin, bellissimi. Specie l'Isola dei morti.

se già si lamentano con le messe di Hindemith e Brumel, non oso pensare ai mattonazzi di Reger..... aiutooooo :ohno01:

Intanto, io mi ascolto il carneade Skrowaszewski che dirige dal vivo il Concerto per orchestra di Lutoslawski

https://youtu.be/oobR6rf_dns

appena pubblicato su Wellesz Opus

Link al commento
Condividi su altri siti

Schubert

Symphonies 4,6,8

LCP/Norrington

grazie Ives, non ho mai nascosto l'amore che nutro per queste incisioni con i London Players, tutte ardite (specie per l'epoca) e ricchissime di fantasia e spunti visionari. Si respira a volte un pionierismo che procede a tentoni, ma le scoperte che si fanno al buio possono essere anche rivelatorie, non solo muri in faccia! :D non mi ha mai esaltato invece l'ultimo Norrington (che ha inciso praticamente di tutto per l'etichetta Hassler, pure Mahler!), mi sembra che abbia in parte perso quella freschezza primigenia e, se vogliamo, anche un po' ingenua/avventurosa.

°°°°

>https://www.youtube.com/watch?v=TX8X7Rf_IqY

appena finita, coi commenti nel thread dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin, primo concerto per pianoforte e orchestra

AntoNioli al pianoforte, viotti dirige i filarmonici di Torino

A ives, un tuo vecchio post mi ha convinto all'acquisto di questo cd (che mi pare molto buono)

Link al commento
Condividi su altri siti

bombardiamo di mails la hyperion per convincerli a completare la serie?

beh è parcheggiata da un bel po' di anni ormai... io piuttosto scriverei qualche mail per accorciare i tempi dell'integrale di Antonini da 32 a 20 anni almeno... vorrei non essere abbastanza rinco quando finirà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è parcheggiata da un bel po' di anni ormai... io piuttosto scriverei qualche mail per accorciare i tempi dell'integrale di Antonini da 32 a 20 anni almeno... vorrei non essere abbastanza rinco quando finirà :D

Ma l'ultima uscita non era prevista per il 2032, per i trecento anni di papà Haydn? :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Madiel locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy