Vai al contenuto
grg208

Barilotto e campana Icon buffet

Recommended Posts

io personalmente ho provato solo il barilotto in molti strumenti " rc e rc prestige" e l'impressione che ho avuto " e che mi è stata confermata per altro dalle persone che mi ascoltavano e che hanno provato a suonarlo" è negativa! Lo strumento era più duro, disomogeneo e l'intonazione andava a quel paese! L'unica cosa che danno è un suono più centrato, ma che diventa piccolo e senza corpo..

Una vera cacca, non ci suonerei neanche se me li regalassero!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ne ho preso uno da un ragazzo ( non faccio nomi ) che me l'ha messo a 50€, rispetto ai barilotti di in ABS, che diciamocelo, fanno veramente schifo, vi è uno spiccato aumento, della sonorità, ma di poco, di sicuro, un'investimento che sconsiglierei è prendere una campana, non ho mai provato a comprare una campana, ma so per certo che la campana è l'ultimo dei problemi, a fatto che suoni note come il mi grave o il si acuto che non esce bene, puoi suonare benissimo senza essa.

però un barilotto della buffet, giusto giusto per cambiare quello del proprio strumento, e proprio in particolare, chi ha strumenti di plastica o ABS è assolutamente un salto di qualità, ma se hai già un buffet, o meglio ancora, se hai uno strumento di prima qualità, come i patricola, prenderlo non farebbe altro che distruggere quel poco di intonazione che ha, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho preso uno da un ragazzo ( non faccio nomi ) che me l'ha messo a 50€, rispetto ai barilotti di in ABS, che diciamocelo, fanno veramente schifo, vi è uno spiccato aumento, della sonorità, ma di poco, di sicuro, un'investimento che sconsiglierei è prendere una campana, non ho mai provato a comprare una campana, ma so per certo che la campana è l'ultimo dei problemi, a fatto che suoni note come il mi grave o il si acuto che non esce bene, puoi suonare benissimo senza essa.

però un barilotto della buffet, giusto giusto per cambiare quello del proprio strumento, e proprio in particolare, chi ha strumenti di plastica o ABS è assolutamente un salto di qualità, ma se hai già un buffet, o meglio ancora, se hai uno strumento di prima qualità, come i patricola, prenderlo non farebbe altro che distruggere quel poco di intonazione che ha, secondo me.

i barilotti Icon Sono Creati appositamente per strumenti professionali, visto anche il costo elevato per ogni barilotto (circa 130 euro) contro un barilotto standard per prestige (80 euro)! è assolutamente normale che migliorino uno strumento da studio, anche un barilotto classico buffet lo migliorerebbe, in primis perchè fatti di legno in secondo luogo perchè le modalità costruttive sono altre(quelle di uno strumento serio).

Secondo me nei buffet professionali questi barilotti sono inutili anzi peggiorano un progetto che già di per se funziona (bene o male), quindi non vedo l'esigenza di andare a spendere dei soldi inutili!

Per la cronaca, questi barilotti sono adattabili sono a Buffet e a nessun altro marchio, PER FORTUNA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti