Vai al contenuto
Oldplayer

Se ci sei, batti un colpo...

Recommended Posts

Ho scoperto questo forum poco tempo fa e mi ha dato l'impressione di un castello deserto, anzi popolato da fantasmi... Delle due l'una: o ci si interessa poco delle bande oppure (e spero di no) bisogna cominciare a chiamarle con un altro nome...( "ensemble di fiati" che fa tanto "fino"...). Un mio compagno di avventure "suonerecce" avvertiva nella comunità dei suonatori di pifferi, trombe e tamburi una sorta di "sindrome del povero" (anzi, essendo in Toscana, "del pòero"); tanti si vergognano un po' dell'appartenere a un insieme giudicato "minore". Almeno nel caso della località in cui vivo questo non è affatto vero: qui c'è una banda che fa attività tutto l'anno (dalle 120 alle 150 uscite) e un'orchestra sinfonica (nella prossima stagione farà 4 concerti). E' vero che la quantità non fa automaticamente la qualità ma la fame di musica credo abbia bisogno di essere saziata (magari con cibo povero, ma genuino) piuttosto che di essere gratificata con caviale e champagne (più o meno frizzante) una volta ogni tanto. Mi piacerebbe vedere questo forum un po' più popolato, un po' più vivo... Avrei bisogno di scambiare opinioni con chi crede nella funzione sociale (e, perché no?, anche artistico) di un insieme di pifferi, trombe e tamburi... Forza, bandista! Se ci sei, batti un colpo....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto questo forum poco tempo fa e mi ha dato l'impressione di un castello deserto, anzi popolato da fantasmi... Delle due l'una: o ci si interessa poco delle bande oppure (e spero di no) bisogna cominciare a chiamarle con un altro nome...( "ensemble di fiati" che fa tanto "fino"...). Un mio compagno di avventure "suonerecce" avvertiva nella comunità dei suonatori di pifferi, trombe e tamburi una sorta di "sindrome del povero" (anzi, essendo in Toscana, "del pòero"); tanti si vergognano un po' dell'appartenere a un insieme giudicato "minore". Almeno nel caso della località in cui vivo questo non è affatto vero: qui c'è una banda che fa attività tutto l'anno (dalle 120 alle 150 uscite) e un'orchestra sinfonica (nella prossima stagione farà 4 concerti). E' vero che la quantità non fa automaticamente la qualità ma la fame di musica credo abbia bisogno di essere saziata (magari con cibo povero, ma genuino) piuttosto che di essere gratificata con caviale e champagne (più o meno frizzante) una volta ogni tanto. Mi piacerebbe vedere questo forum un po' più popolato, un po' più vivo... Avrei bisogno di scambiare opinioni con chi crede nella funzione sociale (e, perché no?, anche artistico) di un insieme di pifferi, trombe e tamburi... Forza, bandista! Se ci sei, batti un colpo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire oldplayer. Io suono in banda con molta soddisfazione. Oltretutto le musiche per banda di oggi possono essere anche molto belle. Io ne ho composte un po'. Se vuoi vedere il mio sito puoi renderti conto cosa pensiamo noi della banda. Se poi ti va di ascoltare le mie musiche e darmi qualche giudizio, mi faresti piacere. Il mio sito e' :http://www.montalcinomusic.com. Ciao, spero di poterti risentire. Andrea Macchi, Montalcinomusic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire oldplayer. Io suono in banda con molta soddisfazione. Oltretutto le musiche per banda di oggi possono essere anche molto belle. Io ne ho composte un po'. Se vuoi vedere il mio sito puoi renderti conto cosa pensiamo noi della banda. Se poi ti va di ascoltare le mie musiche e darmi qualche giudizio, mi faresti piacere. Il mio sito e' :http://www.montalcinomusic.com. Ciao, spero di poterti risentire. Andrea Macchi, Montalcinomusic.

Per Andrea Macchi: ho visitato il sito... bello... il nostro è un po' più "artigianale" ma dentro c'è di tutto... Se vuoi visitarlo eccolo qui:

http://www.associazioneborgognoni.it

(e già che ci siamo: indovina un po' chi è "Oldplayer"!)

Per tutti gli altri: visitate il nostro sito... se c'è qualcosa che vi incuriosisce... scrivete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Andrea Macchi: ho visitato il sito... bello... il nostro è un po' più "artigianale" ma dentro c'è di tutto... Se vuoi visitarlo eccolo qui:

http://www.associazioneborgognoni.it

(e già che ci siamo: indovina un po' chi è "Oldplayer"!)

Per tutti gli altri: visitate il nostro sito... se c'è qualcosa che vi incuriosisce... scrivete...

Ciao Old Player. Ho visto il vostro sito e soprattutto ho ascoltato un fantastico Bolero ballato da quei due ballerini e sceneggiato in seguito.

Buonissima musica. Ottima creatività'. Complimenti per davvero. Ma suonate benissimo per essere una banda amatoriale. Intonatissimi con delle individualità' non indifferenti. Lasciami risentire tutte le vostre musiche con calma. Voglio dare un giudizio più' particolareggiato. Noi suoniamo a Montalcino per S.Cecilia, il 6 dicembre pomeriggio, Chiesa di S.Agostino. Un giretto lassù'? Purtroppo non oso indovinare chi tu sia all' interno di quel video. Dimmi tu. Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando suonerete a Montalcino, potete realizzare il video di uno dei brani da voi eseguiti e postarlo su YouTube in modo da potervi ascoltare?

Vi ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando suonerete a Montalcino, potete realizzare il video di uno dei brani da voi eseguiti e postarlo su YouTube in modo da potervi ascoltare?

Vi ringrazio in anticipo

Ciao Antiph. Non appena avremo un video te lo faccio avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antiphonal. Sinceramente noi a Montalcino apprezziamo molto la banda, non ci sembra di suonare in ambienti poveri. L' ultimo concerto che abbiamo eseguito per S. Cecilia comprendeva musiche bellissime a suonarsi e ascoltarsi e la gente (anche quella che veniva da fuori) si é spellata le mani. Comunque io ci sono su questo forum, e mi piacerebbe continuare a scambiarsi opinioni e musiche. A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy