Vai al contenuto

Recommended Posts

Per l'acquisto del violino e di un qualcosa in generale vi dico:
Provate a pensare di acquistare uno strumento di qualità media bassa da 400 e che se vorrete rivenderlo dovrete scendere al di sotto dei 200, perderete 200 o più.
Chi penserà di acquistare uno strumento molto economico nuovo penserà di spendere max 300 e poi se la passione proseguirà deciderà di comprare lo strumento definitivo, cioè un usato di qualità garantito da >1000 o uno nuovo seriamente professionale >1500.
In sintesi: se intendete recuperare qualcosa la vendibilità è ciò su cui si basa la scelta del primo violino. Uno da 200 lo potrete rivendere a 100 e perderete 100, per quelli più cari state sicuri che vi faranno pagare la differenza di qualità molto ma molto ma molto cara

Schemino
Economico: spesa 200 | qualità 150 | rivendibile 100
Medio basso «di marca»: spesa 400 | qualità 200 | rivendibile max 200

Ecco, quale comprereste se siete intenzionati a non spendere?

Se vi rivolgete ad un Maestro e vi da delle dritte fatemelo sapere. A me sono capitati solo quelli che o non dicono nulla, o indirizzano da un liutaio 'garantito', o non sanno 'fare i conti', o dicono che arrivati ai 4/4 si spende
Buona fortuna e passione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara zefira ti ricordo che altair80 ha scritto "primo violino" e non lo so ma non credo che si comprerà subito un violino proffessionale.

Crisabell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 15/9/2014 at 14:59, altair80 dice:

Ciao,

come da titolo mi accingo ad acquistare il mio primo violino. Il mio budget è limitato, quindi non voglio spendere 300€.
Ho visto questi:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/493_494/products_id/108/violino-student-4/4.html
69€

http://www.musicalstore2005.com/stagg-vn44-tbk-violino-44-con-astuccio-p-27724.html?gclid=CKWrw5ek4cACFVMRtAod7BoAiQ&ref=55
105€

http://www.musicalstore2005.com/stentor-rialto-vl1000-violino-44-con-astuccio-p-14126.html
129€

Mi piace molto lo stag (il secondo della lista). Che ne pensate??? Altri suggerimenti (Rimanendo nel budget)?

Ciao, vorrei consigliarti un violino(che uso anche io)che per il costo che è davvero buono per iniziare ,non credo che ci siano violini di tale qualità a soli (circa)180 euro!!!

Sto parlando dei violini e strumenti ad arco in generale ,Stentor.Io personalmente ho uno Stentor student 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy