Vai al contenuto

Manutenzione e riparazione


Paoletto
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti,



Sono un flautista principiante, che solo da poco ha acquistato un flauto (un bellissimo Jupiter diMedici a cui non può dare la colpa dei suonacci che produce) ed ha preso la sua prima lezione. Il flauto mi sta prendendo molto, e credo che verrò a scocciarvi di nuovo per chiedervi consigli e trucchi del mestiere.



Tengo molto alla manutenzione periodica dello strumento, ma ho visto che Casale Bauer (distributore Jupiter) ha assistenza fiati solo a Forlì, troppo distante da casa mia. Ho cercato nel sito Yamaha la loro assistenza, per contattare il loro centro di zona e vedere se possono prendersi cura anche del mio strumento, ma nemmeno loro hanno assistenza dalle mie parti.



So che non distante da casa mia ci sono due buoni riparatori di fiati (uno dei quali è anche un costruttore storico), e un po' più distante un riparatore di buona fama. Potrei affidare a loro il mio flauto, o l'assistenza deve essere specifica per una particolare marca? Per le auto è consigliabile andare dal meccanico di marca, ma si può andare anche dal proprio meccanico di fiducia, che ordina i pezzi giusti e fa gli interventi necessari. Anche con il flauto si può andre dal "meccanico di fiducia"?



Grazie!


Paolo


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

Sicuramente un buon riparatore può mettere mano su qualsiasi strumento. L'unico scrupolo, forse, sarebbe legato alla garanzia (per legge 2 anni su qualsiasi prodotto che abbia difetti di fabbricazione), ma visto il tipo di flauto difficilmente dovrai usufruirne.
Insomma trovati un artigiano capace che faccia prezzi onesti e goditi lo strumento.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Remaggio, mi hai dato un'ottima notizia. Spero proprio che lo strumento non si rompa entro due anni. Dopodiché, sono libero!

Paolo

Lo Iupiter di Medici non si rompe entro due anni!! :) tranquillo, basta non usarlo per schiacciarci le noci e vaerne un po' di cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy