Vai al contenuto
Arkadico

Editare trii, quartetti, quintetti inediti italiani

Recommended Posts

Sono Giuseppe Fochesato, musicologo. Ho editato per conto mio molta musica da camera inedita per archi di compositori italiani poco noti tra il 18° e 19° secolo: Cambini, Bruni, Fiorillo, Fridzeri, Benincori. Mi servo del noto software FINALE. Di Cambini l'editore svizzero Amadeus Verlag ha quasi completato tutti i quintetti con due violoncelli: sono molto interessanti forse più dei quartetti, e hanno una vicenda interessante che ne ha determinato il loro oblio. Io ho prodotto un cd di 3 quintetti op.13 per un' etichetta discografica italiana sconosciuta (ristampata per Con Brio): la musica è sorprendente e accattivante (se volete una copia scrivetemi). Cerco collaboratori che sappiano usare bene il Finale per continuare questa riscoperta del repertorio cameristico inedito (italiano per il momento). Pensate: se fossimo anche solo in 5, distribuendoci il lavoro, si potrebbero fare addirittura delle integrali di autori che hanno composto molto. Per es. del Cambini si trovano una ottantina di quartetti (solo le parti stampate) e in un anno circa si potrebbe editare tutto. Poi ci sono molti altri compositori che hanno composto di meno e quindi sono più facilmente completabili. Meditate e sappiatemi dire. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy