Jump to content

Collezioni di vinili di Musica Classica (Curcio, De Agostini, Mondadori, Fabbri Editori...)

lacontrora

Recommended Posts

Infatti, Nitriero, quelli che hai indicato sono i limiti della "Stereo-8" e il motivo della sua estinzione in pochi anni. Ero bambino ma tra i miei ricordi ci sono le vaschette alla STANDA con queste "Stereo-8" dedicate alla musica classica.... ma stiamo parlando di ...nta anni FA! :)

Me le ricordo anch'io, anche se già in dismissione. :)

• 2 weeks later...
  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gentilissimo,

potresti descriverci meglio quest'opera che si preannuncia valida e colossale?

Magari aggiungendo delle immagini. Tante grazie!

Quando riuscirò (se qualcuno mi insegna) metterò delle foto. Nel frattempo posso dire che si tratta di "I Grandi Compositori"

della DeAgostini.

Piano dell'opera:

1. 100 fascicoli a colori per totale 1600 pagine da rilegare in 4 volumi

2. Ottanta dischi stereo long Playing ad alta fedeltà (Deutche Grammophone e Philips)

3. Venti cassette di "Audioguida all'ascolto"

4. Oltre Cinquanta compositori

5. Orchestre come la London Philarmonic, la Berliner Philarmoniker etc etc..

6. i migliori direttori: Von Karajan, Abbbado, Maazel, Giulini.... etc ed i migliori solisti

L'opera è perfetta. Usata pochissimo. Ascoltati solo alcuni dischi. La maggioranza dei dischi non ha ancora

conosciuto il giradischi.. é vergine.

Per vedere Foto ed altre informazioni click qui a fianco: http://dada47.jimdo.com/i-grandi-compositori/?logout=1 cliccate su una foto e navigate

ciao mario

• 2 weeks later...
  • 6 months later...

Ma io non sto parlando delle due edizioni de I grandi musicisti della Fabbri, bensì della collezione"Storia della musica" della Fabbri. Si tratta di due raccolte diverse. Quella di cui parlo io dà anche spazio al jazz e alla musica popolare. Ha capito adesso?

Salve io possiedo la suddetta raccolta sono ben 170 disci e 13 volumi della storia della musica

• 5 years later...

Buongiorno a tutti,

sto cercando una raccolta di dischi uscita con la De Agostini nei primi anni '60, è un cofanetto di un decina di dischi, tra gli altri vi è "L'addio di Wotan a Brunilde" dalla Valchiria di Wagner. Non è Fabbri, non è De Agostini degli anni 80, non è Curcio né Reader Digest's. Dovrebbe chiamarsi "I grandi maestri della musica".

Grazie

• 1 month later...