Jump to content

Melodie su corde vuote e prima posizione!? HELP!

Alex_Vaiorin

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ^^ rieccomi in un nuovo post. stavolta volevo sapere se conoscete dei brani fatte a corde vuote e prima posizione. L'esercizio è importante ecc ecc ma suonare quegli esercizietti senza senso mi annoia dopo un pò così volevo integrare con qualcosa di divertente. Grazie in anticipo ^^

eh lo so anche io ho il curci ma quando le suono da solo sembrano note senza senso :/

Se hai la nuova edizione è corredata di cd e se non sbaglio dovrebbe esserci la traccia del pianoforte da sola. In questo modo le note non sarebbero più senza senso. Appena mi capita il cd fra le mani controllo e ti faccio sapere. Considera comunque che qualsiasi brano eseguito da solo a corde vuote non può avere un discorso melodico; diciamo "troppe poche note"

ho risolto si può dire hai presente i brani che si devono fare con accompagnamento sul curci? ho scaricato un programma online dove scrivo le note e me le ripete :) quindi con il mio violino suono normale e l'accompagnamento lo fa il computer ora si che mi diverte ^^ grazie a te ci ho pensato tutta la notte e ho deciso di guardare se trovavo qualcosa e infatti ho trovato questo programma ^^ grazie ancora

ho risolto si può dire hai presente i brani che si devono fare con accompagnamento sul curci? ho scaricato un programma online dove scrivo le note e me le ripete :) quindi con il mio violino suono normale e l'accompagnamento lo fa il computer ora si che mi diverte ^^ grazie a te ci ho pensato tutta la notte e ho deciso di guardare se trovavo qualcosa e infatti ho trovato questo programma ^^ grazie ancora

Figurati, per così poco... sono contento di averti fatto venire un'idea.