Vai al contenuto

vibrato


cinzia e max
 Condividi

Recommended Posts

Dovresti ascoltare il tuo maestro, un tempo anch'io facevo cosi, quando sono andato al conservatorio il risultato è stato a dire poco pietoso...
Devi ascoltare sempre il tuo maestro! è come un padre!! e lo rimarrà per sempre, devi avere calma e pazienza, comunque ci sono molti video che fanno vedere il vibrato, praticamente è un movimento dell'avambraccio, muovendo sia il polso e la mano, questa tecnica mi sembra permette la promulgazione della nota, simile al tapping credo per allungare le note, non sono sicuro, però se tu vedi i concerti c'è sempre un violino che fa questo movimento, è faticoso, come suonare il clarinetto le prime volte, poi ti fai l'abitudine.
ci sono video a bizzeffe su come suonando con il vibrato, a me piace da morire questo, dove c'è Ray Wilson, ultimo componente dei Genesis,che suona insieme a un violino Entagled, un pezzo bellissimo che fa parte dell'album "A trick of the tail" un pezzo molto vecchio degli anni 70 (1976) ma è irripetibile:

>https://www.youtube.com/watch?v=1JDE2RES2XM

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi deprimerti assolutamente, anch'io mi deprimo tanto certe volte per altre cose... ma non deprimerti mai, con il tempo riuscirai a fare tutto ciò che desideri, la pazienza è una virtù che pochi hanno, e che neanch'io ho e ne pago le conseguenze.


Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy