Vai al contenuto

Pezzo per clarinetto e pianoforte

Recommended Posts

Salve a tutti clarinettisti!!

Siccome per il prossimo anno vorrei fare l'ammissione al triennio in conservatorio ed il mio insegnante non capisce niente dei livelli del nuovo ordinamento volevo chiedervi quale pezzo con il piano mi consigliate di preparare(io ho appena studiato il concertino op. 26 di Weber) per questo esame:ce ne sono tanti e non so di preciso quali siano quelli più adatti per l' esame.

Ringrazio in anticipo per i consigli che so mi darete :wink2: :wink2:

Arnold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io all'esame ho portato il Concertino di weber e la sonata di Arnold. Penso che la difficoltà sia importante ma conta anche come esegui ciò che porti: se suoni un concerto di Sphor che non metti in fila 3 note verrà sicuramente valutato meno di un concertino di Weber fatto alla perfezione. Almeno a me avevano spiegato che funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io all'esame ho portato il Concertino di weber e la sonata di Arnold. Penso che la difficoltà sia importante ma conta anche come esegui ciò che porti: se suoni un concerto di Sphor che non metti in fila 3 note verrà sicuramente valutato meno di un concertino di Weber fatto alla perfezione. Almeno a me avevano spiegato che funziona così.

Ma di che esame parli? Non devi ancora farlo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti clarinettisti!!

Siccome per il prossimo anno vorrei fare l'ammissione al triennio in conservatorio ed il mio insegnante non capisce niente dei livelli del nuovo ordinamento volevo chiedervi quale pezzo con il piano mi consigliate di preparare(io ho appena studiato il concertino op. 26 di Weber) per questo esame:ce ne sono tanti e non so di preciso quali siano quelli più adatti per l' esame.

Ringrazio in anticipo per i consigli che so mi darete :wink2: :wink2:

Arnold

Il concertino di Weber va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Uhm :ph34r_anim:

non so proprio sai, io ne ho uno che si chiama:

Ravel - Pavane pour une infante défunte.

E' molto bello a dire la verità, c'è la parte per piano e la parte del clarinetto;
Ovviamente, non so che tipo di pezzi farete li al triennio, questo pezzo è intermedio, ci sono le dinamiche, molti tipi di abbellimenti, se vuoi un consiglio portati un pezzo del genere, al conservatorio, almeno da me, ti chiedono pezzi cantabili, non pezzi troppo difficili.

Se poi ti interessa questo pezzo di ravel te lo passerò volentieri.

Il concertino di weber op 26 non mi sembra facile, però, se lo sai fare può andare a bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy