Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, sto andando avanti con gli studi ed avrei intenzione di andare al conservatorio, dato che il capitale si aggira purtroppo intorno ai 1500€, non posso comprare un RC o un Patricola, ma mi han consigliato un Buffet E13 che è un modello semi-professionale, voi che ne pensate?

E' di buona qualità? Potrei terminare gli studi al conservatorio con questo strumento? A quel prezzo quali altri strumenti ci sono che potrei prendere in considerazione?

Gentilmente non proponetemi uno strumento usato poiché non mi fido visti gl'innumerevoli pacchi che si rifilano ogni giorno, anche se la persona è affidabile o l'usato è garantito vorrei evitare.

Vi ringrazio.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sto andando avanti con gli studi ed avrei intenzione di andare al conservatorio, dato che il capitale si aggira purtroppo intorno ai 1500€, non posso comprare un RC o un Patricola, ma mi han consigliato un Buffet E13 che è un modello semi-professionale, voi che ne pensate?

E' di buona qualità? Potrei terminare gli studi al conservatorio con questo strumento? A quel prezzo quali altri strumenti ci sono che potrei prendere in considerazione?

Gentilmente non proponetemi uno strumento usato poiché non mi fido visti gl'innumerevoli pacchi che si rifilano ogni giorno, anche se la persona è affidabile o l'usato è garantito vorrei evitare.

Vi ringrazio.

Saluti

Magari per terminare gli studi un E13 è un pò poco, ma se non vuoi comprare un usato non hai alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso è poco? In cosa pecca? Inoltre, ha mai provato i ripamonti o mai sentito parlare dei Mario Corso? Poichè sono nella fascia di prezzo di quello che posso spendere. Grazie

Se hai intenzioni serie devi fare degli acquisti seri, gli strumenti che ti permettono di fare la professione sono Buffet, Patricola, Selmer, Yamaha ecc... Questi marchi (eccetto Patricola che produce solo strumenti professionali), fabbricano anche strumenti da studio e semiprofessionali. Gli strumenti semiprofessionali come l' E13 sono pensati per quelle persone che suonano bene ma non svolgono la professione e non hanno intenzione di affrontare studi impegnativi come quelli che si fanno dopo un pò di anni in consevatorio. Per affrontare un diploma di conservatorio (o meglio un esame di laurea, visto che di questo si tratta ormai) hai bisogno di uno strumento, intonato, sonoro, con una certa flessibilità dinamica e un' ottima meccanica. Ovvio che tutte queste caratteristiche le hanno solo strumenti di un certo livello, e comuque di fascia professionale. Scartando l'usato, non troverai niente che possa fare al caso tuo con la cifra di cui disponi. Personalmente posso solo consigliarti un usato garantito, magari fatti anche aiutare dal tuo insegnante in questa ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con ciò che ha già scritto Maestro! Aggiungo solo che vista la situazione se proprio devi comprare uno strumento nuovo punta allo yamaha 650! A parer mio migliore del buffet in tutti i fronti! Sopratutto nel registro di gola! Le note sono molto più omogenee

Anchio tra E13 e Yamaha 650 preferirei lo Yamaha (oltretutto costa anche meno), però rimane sempre uno strumento di fascia semiprofessionale, quindi il discorso non cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un clarinetto come Buffet R.C. si può trovare a prezzo modesto e credo che,se i legni non sono crettati,cambiare tutte le molle,tutti i sugheri,tutti i tamponi e,se interessa,ripassare le scritte incise e le dorature ne verrebbe fuori uno strumento nuovo e,se fosse delle serie più vecchie,forse migliore di quelli di oggi,non comportando una spesa superiore a quella a disposizione. E per prendere uno strumento nuovo si può aspettare di suonare meglio di Carbonare e Meloni :rolleyes_anim: . Credo che gli strumenti nuovi ,salvo poche eccezioni,siano sopravalutati sia sotto l'aspetto della fiducia riposta che del prezzo richiesto. Stesso discorso fatto per R.C. vale anche per i vecchi Selmer e Yamaha con l'unica differenza che di R.C. ce n'è un numero sterminato.

il nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito...invece l'R13 che è la versione più economica dei modelli professionali della Buffet ci potrei terminare il conservatorio?

L'R13 secondo me è un clarinetto che funziona meglio dell'RC! Io lo preferisco! E lo trovo molto più bello, avendo comunque una cameratura più larga dell'RC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito...invece l'R13 che è la versione più economica dei modelli professionali della Buffet ci potrei terminare il conservatorio?

Non è la versione più economica. La Buffet ha sviluppato due camerature per i suoi clarinetti, una è la cameratura dell'R13 e l'altra è quella dell'Rc. Partendo da queste due camerature, apportando qualche modifica qua e la, negli anni sono nati il Prestige e il Festival e succesivamente Tosca e Divine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sono informato con il mio maestro e dovrei fare il corso pre-accademico intermedio o avanzato...forse per questi livelli non è indispensabile lo strumento professionale, che ne dite?

Demy basta girarci intorno! Se hai voglia di comprare il nuovo semiprofessionale prendilo! Non muore nessuno! Però sappi che tra un po' di tempo sentirai l'esigenza di cambiarlo per un professionale! Prova qualcosa e decidi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy