Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2014

Recommended Posts

• Risposte 12,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Fibbo

1373

• Madiel

1274

• Antiphonal

1065

• Majaniello

918

>http://www.youtube.com/watch?v=gBwvysZeh7w

Chopin - Piano Concerto No 2

Solista: Janusz Olejniczak

Mmm, Federico suonato con un Erard? Un pianoforte Lisztiano..

In dedica a Despy, Rinaldino ed estendo anche Pollini che potrebbe apprezzare la scelta performativa in generale.

erard-grand-piano-LAB.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Giorno e buon mercoledì a tutti i ForuMattinieri con

Georg Friedrich Haendel

Concerto in Si bemolle maggiore Op.7 n.3 per organo e orchestra

organista e direttore: Karl Richter

Orchestra e organo del Mozarteum di Salisburgo

http://www.youtube.com/watch?v=YWkbdk73iFo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johann Seb. Bach

Cantatas BWV 147 e 10

Münchener Bach-Chor, Münchener Bach-Orchester

Karl Richter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahler

Sinfonia n. 5

Karajan, Berliner Philharmoniker

Questo è stato il primo disco di classica che ho comprato, eh si son partito da Mahler e non da Mozart...

Devo dire dopo aver ascoltato altre Quinte che Karajan qui è molto deludente e sembra non sappia che pesci prendere. Un giorno o l'altro lo devo riascoltare però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è stato il primo disco di classica che ho comprato, eh si son partito da Mahler e non da Mozart...

Io da Beeth, sempre una 5° sinfonia (+ la 6°, diretta da Kletzki alla guida di un'orchestra ceca).

Il tuo primo CD aveva questo aspetto?

0.jpg

Devo dire dopo aver ascoltato altre Quinte che Karajan qui è molto deludente e sembra non sappia che pesci prendere. Un giorno o l'altro lo devo riascoltare però

Boh, beati voi forumisti che riuscite a cogliere le differenze tra un direttore e l'altro. Io ho Mahler diretto da Bernstein (integrale) e da Karajan (solo un paio di sinfonie) e ho saputo da un appassionato che è come ascoltare due autori diversi, aribeato lui che se n'è accorto :D A me, salvo qualche piccola differenza, sembra sempre lo stesso autore e la stessa musica, abbiate pazienza per l'eresia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gluck - Paride & Elena

Gabrieli Consort & Players - Paul McCreesh

Magdalena Kozhena - Susan Gritton

4775415.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, questa è chiaro che l'ha incisa per l'Adagietto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, beati voi forumisti che riuscite a cogliere le differenze tra un direttore e l'altro. Io ho Mahler diretto da Bernstein (integrale) e da Karajan (solo un paio di sinfonie) e ho saputo da un appassionato che è come ascoltare due autori diversi, aribeato lui che se n'è accorto :DA me, salvo qualche piccola differenza, sembra sempre lo stesso autore e la stessa musica, abbiate pazienza per l'eresia.

Posso associarmi al club? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy