Vai al contenuto

La "lezione" della settimana...

Guest violet
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 747
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Guest Fede_Rinhos
Quoto...

altri 2 anni... ma poi mi sentirò vuoto... senza obiettivi e senza Conservatorio...

Scherzi....lo studio vero comincia dopo il diploma...

cmq io sto studiando:

Prokofiev - Sonata n° 1 :wub:

Rode - Capriccio 16

Dont - Capriccio 8 (uffa ste cacchio di terze :angry::angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione è quella di scrivere nel sito del " Mensa " e dire "io sto studiando l'abc" :D Comunque, la mia lezione della settimana prevede:

1) vari esercizi di cambi di posizione dall'amatissimo Sevcik

2) note doppie

3) scale, scale e ancora scale

4) sonata n' 9, Vivaldi, Zwolfe Sonaten

5) terzo tempo del concertino n' 2 di Seitz

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos
La sensazione è quella di scrivere nel sito del " Mensa " e dire "io sto studiando l'abc" :D Comunque, la mia lezione della settimana prevede:

1) vari esercizi di cambi di posizione dall'amatissimo Sevcik

2) note doppie

3) scale, scale e ancora scale

4) sonata n' 9, Vivaldi, Zwolfe Sonaten

5) terzo tempo del concertino n' 2 di Seitz

figurati.......ci siamo passati tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco Frau!!! :lol:

A proposito, ciao Frau, son tornata!!!

Per la mia prossima lezione:

Gavinies, Alard, Hubay, Bach - Adagio della I Sonata, la prima pagina del concerto di Saint Saens, Wienawsky e

Concerto di Mozart in la. Inizia la strada verso il diploma!!! FINALMENTE!

Visto che qualcuno mi conosce??? :P:P:P

Ciao Ceci , bentornata!!! B):D

Allora com'e' andato l'ottavo?

Hai un programma di studio molto intenso, complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati.......ci siamo passati tutti ;)

Grazie per l'incoraggiamento! Però il fatto è che io sono piuttosto "vecchietta" per studiare questa roba... Probabilmente voi del forum ad otto anni suonavate Paganini mentre vi lavavate i denti :D Comunque io persevero. alla fine quello che mi importa è suonare e basta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e fili interdentali al posto delle corde :P

Comunque cerca bene.. l'argomento "studio in eta' avanzata" e' stato affrontato gia' molte volte, cerca nel forum..

Secondo me alla fine il problema e' solo uno: TEMPO.

se riesci a ritagliarti non dico 10 ore al giorno.. ma almeno mezz'ora/un'ora di studio costante non c'e' nessun problema a iniziare anche a 60 anni.

p.s.: ho capito male o sei di palermo?

p.p.s: visto che c'avrai appena 8 mesi piu' di me, di' un'altra volta che sei "vecchietta" e vengo a palermo a prenderti a randellate, intesi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e fili interdentali al posto delle corde :P

Comunque cerca bene.. l'argomento "studio in eta' avanzata" e' stato affrontato gia' molte volte, cerca nel forum..

Secondo me alla fine il problema e' solo uno: TEMPO.

se riesci a ritagliarti non dico 10 ore al giorno.. ma almeno mezz'ora/un'ora di studio costante non c'e' nessun problema a iniziare anche a 60 anni.

p.s.: ho capito male o sei di palermo?

p.p.s: visto che c'avrai appena 8 mesi piu' di me, di' un'altra volta che sei "vecchietta" e vengo a palermo a prenderti a randellate, intesi? ;)

Che bello, un altro conterraneo :) !! Grazie per il suggerimento, andrò subito a cercare i topic che mi hai indicato... in effetti anche io sono convinta che il maggior problema dell'iniziare a studiare in "tarda" età uno strumento sia quello del tempo... Ogni settimana, a lezione, prima di iniziare a suonare faccio quella che il mio maestro definisce "confessione": dico tutto quello che non sono riuscita a fare :(

Sì, sono di Palermo, ma risparmiati il viaggio pro- randellate: il termine "vecchietta" era usato in relazione allo studio di un nuovo strumento, non all'età in sè ;)

E adesso per tornare in tema: maledetti i cambi di posizione <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, un altro conterraneo :) !! Grazie per il suggerimento, andrò subito a cercare i topic che mi hai indicato... in effetti anche io sono convinta che il maggior problema dell'iniziare a studiare in "tarda" età uno strumento sia quello del tempo... Ogni settimana, a lezione, prima di iniziare a suonare faccio quella che il mio maestro definisce "confessione": dico tutto quello che non sono riuscita a fare :(

Sì, sono di Palermo, ma risparmiati il viaggio pro- randellate: il termine "vecchietta" era usato in relazione allo studio di un nuovo strumento, non all'età in sè ;)

E adesso per tornare in tema: maledetti i cambi di posizione <_<

Non male come metodo in effetti..

Per i cambi di posizione: si.. possono essere una tortura :P

Io per ora devo ripassarmi la seconda, visto che finora ho usato molto piu' spesso la terza, e ora ho qualche problemino a beccare l'intonazione giusta. La cosa migliore comunque e' guardare le dita il meno possibile, deve diventare una cosa che fai per istinto.

Mia lezione della settimana: se riesco a farmi passare sta maledetta tendinite :ph34r: scale, ripasso della seconda posizione (appunto) e "scioglimento" mano destra, che c'ho l'arco incriccato :|

E adesso scusatemi, vado a riporre il randello al suo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato ieri...

Compiti per casa

Mozart K218 II tempo :wub:

Berg --> Studiare

Paganini --> 16

Beethoven 1a sonata --> II e III tempo

:o

accidenti fidalma,che compitini per casa!! :)

io ancora sono dietro al caro vecchio kreutzer...(35,ce la stò quasi facenso,ma molto quasi.. :( ),e mi sto leggendo il concerto n.1di bruch e la sonata BWV 1019 n.6 di bach... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono emozionatissimaaaaaa. . .

Inizio le prime lezioni domani..in conservatorio..

Avendo fatto da poco l'esame d'ottavo...non ho nulla di specifico da portare al mio Maestro..

Penso comincerà ad assegnarmi qualcosaaa.. (io odioooo Paganiniiii..<alla puffo quattrocchi..-era lui nò?- eheeh>...grr)

Potrei fargli ascoltare qualche tempo della 2 partita..che ho iniziato a leggere da un pò..ed ora a studiarlaaa seriamente.. (love love loveeee :wub: )

E..ppoi..quelle lezioni di quartetto :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy