Vai al contenuto
francescoPC

Bocchino Yamaha 4c o 5c?

Recommended Posts

Salve a tutti,

studio clarinetto da pochi mesi, il mio insegnante mi ha consigliato di comprare un bocchino yamaha 4c ma il negozio dove vado di solito non ne ha ha slo 5c, perche' i 4c non e' riuscito a trovarli perche' molto richiesti. Secondo lui epro' 5c e' praticamente identico.

Sapete consigliarmi? Aquesto putno, dato che l'ho gia' preso, non so quanto dovro' aspettar eper aver eil 4c, quindi spero davvero che 5c sia davvero poco diverso.

Grazie mille in anticipo!!

Francesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

studio clarinetto da pochi mesi, il mio insegnante mi ha consigliato di comprare un bocchino yamaha 4c ma il negozio dove vado di solito non ne ha ha slo 5c, perche' i 4c non e' riuscito a trovarli perche' molto richiesti. Secondo lui epro' 5c e' praticamente identico.

Sapete consigliarmi? Aquesto putno, dato che l'ho gia' preso, non so quanto dovro' aspettar eper aver eil 4c, quindi spero davvero che 5c sia davvero poco diverso.

Grazie mille in anticipo!!

Francesco

E' diverso perchè è più aperto, mai fidarsi dei negozianti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FrancescoPC, buongiorno.

Mi dispiace dirlo ma questa volta devo dare ragione a Maestro: affermazione corretta. Sì perchè in magazzino siamo al momento scarsi ma ne arrivano, a breve, comunque 465 pezzi di cui 340 liberi da ordini.

Yamaha 4C e 5C non sono per nulla la stessa cosa. Scusa, ma che ragione avrebbe avuto Yamaha per dare due codifiche diverse allo stesso articolo ? Non avrebbe senso.

Yamaha4C: apertura mm 1,05

Yamaha5C: apertira mm 1,10

Ciao.

gbcorti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami se mi permetto,solo ora ho letto questa discussione,e,voglio darti un consiglio.Il bocchino che hai comprato tu,apertura1.10,è molto migliore e suonabile,in confronto all'altro,essendo il tuo piu aperto ti darà un suono piu bello,quindi tienilo che hai fatto il miglior acquisto.saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy