Vai al contenuto

Labbra adatte per quale strumento?

Recommended Posts

Buongiorno,sono Francesco, ho 23 anni,e questo è il mio primo post.Inizio complimentandomi con tutti voi per la preparazione e passione che vedo esserci in ogni singolo messaggio di ogni singolo argomento.Vorrei descrivermi un mio piccolo cruccio.Ora,non ho mai suonato uno strumento,volevo iniziare,quindi mi sono rivolto a un maestro di musica.Questo vedendomi mi disse,avendo io labbra molto carnose,che dovevo suonare la tromba.Ora,a prescindere che non mi è maipiaciuto non avere facoltà di scelta libera,ma io fin da piccolo sognavo sempre di suonare il clarinetto o l'oboe.Questo signore senza neanche farmi dire ma mi stronca subitoin questa maniera.Volevo sapere voi,dall'alto della vostra conoscenza e esperienza cosa ne pensaste.Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premettendo che non ha senso quello che ha detto il tuo Maestro, sei liberissimo di scegliere qualsiasi strumento tu voglia suonare, basta che dedichi anima e corpo allo studio dello stesso! Il fatto di avere le labbra carnose non ti impedisce di studiare e apprezzare il clarinetto " Io ho le labbra molto carnose e sopravvivo comunque :) "... E come dire, se non hai ogni dito che è mezzo metro non puoi suonare il pianoforte!! Stranamente tutte le pianiste che conosco hanno le dita lunghe la metà delle mie! Digli chiaro e tondo al tuo Maestro che vuoi studiare il Clarinetto, se si oppone cambialo immediatamente. Si possono raggiungere molti traguardi, anche se hai la bocca da trombettista!! ahaha E comunque, tanto per la cronaca, Alessandro Carbonare e Gabriele mirabassi " Due artisti del clarinetto di fama internazionale, non hanno proprio le labbra fini" :)

Marco :rolleyes_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,sono Francesco, ho 23 anni,e questo è il mio primo post.Inizio complimentandomi con tutti voi per la preparazione e passione che vedo esserci in ogni singolo messaggio di ogni singolo argomento.Vorrei descrivermi un mio piccolo cruccio.Ora,non ho mai suonato uno strumento,volevo iniziare,quindi mi sono rivolto a un maestro di musica.Questo vedendomi mi disse,avendo io labbra molto carnose,che dovevo suonare la tromba.Ora,a prescindere che non mi è maipiaciuto non avere facoltà di scelta libera,ma io fin da piccolo sognavo sempre di suonare il clarinetto o l'oboe.Questo signore senza neanche farmi dire ma mi stronca subitoin questa maniera.Volevo sapere voi,dall'alto della vostra conoscenza e esperienza cosa ne pensaste.Grazie

A parte il fatto che semmai per suonare la tromba è più utile avere le labbra sottili e non carnose (attenzione utile, non indispensabile!) puoi suonare quello che ti pare. Con il clarinetto dovrai piegare legermente di più il labbro e lo stesso vale con l'oboe o con la tromba, tutto qui. Se posso darti un consiglio sincero e spassionato cambia maetro e subito!!!!!!!!! Se ti piacciono il clarinetto e l'oboe suona uno di questi due strumenti e lascia stare la tromba!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

pur essendo ancora alle prime armi "sento" per lo meno "eccentrico" un consiglio del genere !!! E le risposte da chi ben più autorevole di me, mi hanno confortato!! Tra l'altro persisti nel tuo intento, evita la tromba, e potrai continuare a contare sull'amicizia dei vicini !! :on_the_quiet2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signore con cui hai parlato ti ha detto delle idiozie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy