Vai al contenuto
popilosa

ciao sono nuova

Recommended Posts

Ho cominciato a studiare canto lirico da poco tempo, ho già ottenuto degli ottimi risultati, la mia fatica è. ..la laringe.non so se voi siete solo appassionati o anche professionisti o studenti, sono un soprano e la mia insegnante mi ha insegnato che per effettuare il passaggio alla parte alta della voce bisogna abbassare ancora di più la laringe, scurire ancora di più e mischiare le vocali...ora, la laringe avvicinandosi agli acuti e ai sovracuti tende ad alzarsi, e tenerla bassa è difficile, io riesco a non farla alzare ma non ad abbassarla ulteriormente come desidera la maestra...ma negli acuti più "estremi", non rischierei una nota calante tenendo la laringe molto bassa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato a studiare canto lirico da poco tempo, ho già ottenuto degli ottimi risultati, la mia fatica è. ..la laringe [......]

Quello che tu descrivi assomiglia vagamente all'"affondo melocchiano".

Comunque, Popi, se hai ottenuto già degli ottimi risultati continua a seguire i consigli della tua insegnante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti