Vai al contenuto
Flaux

Eurovision song contest

Recommended Posts

GooglePlus_Cover_AllCountries.jpg

Hey, qualcuno segue il contest dalla nordica Svezia? :prankster2:

Oggi la finale... mmm, speriamo in bene anche se la canzone italiana poteva (doveva?) essere cambiata dal Festival. <_<

EdiT... va buò... <_< ci si vota sempre tra vicini di confine... in strane - ma neanche tanto - alleanze..

per lo meno ha vinto il flauto.... unica consolazione! B)

Per il prossimo anno suggerisco un brano estremamente orecchiabile, pop.. e in inglese... :lol:

W l'Europa!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere viene presentato il peggio del kitsch europeo, Sanremo al confronto sembra Darmstadt :D, si può sperare soltanto in qualcosa di almeno divertente dai Paesi più stravaganti dell'Est. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere viene presentato il peggio del kitsch europeo, Sanremo al confronto sembra Darmstadt :D, si può sperare soltanto in qualcosa di almeno divertente dai Paesi più stravaganti dell'Est. :)

:lol:

...purtroppo quest'anno le nonnine non erano in gara. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vienna2015_logo.jpg

Una volta all'anno ci concediamo un contatto con il mondo musicale europeo, quest'anno in diretta da Vienna! Grazie RAI per il disservizio della prima semifinale. Comunque finora tutto stra-pop, a parte la Finlandia, e quasi tutte in inglese. Si stanno uniformando alla grande. Sarà un bene? Significa che nel mercato non c'è spazio per un tocco esotico del proprio paese? Comunque intonazione ballerina, ma mi viene il dubbio che alcuni non sentano la base.

Mi aspettavo di più dalla Russia... troppo internazionale. :(

La più pacifica è l'Ungheria! Fuori tempo massimo la Danimarca, eliminata. L'Italia rimane terribbbile in ogni caso, anche se siam già in finale. :ph34r_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm interessante, dopo ascolto le canzoni in gara e do un parere :)

Al momento sono davvero tante in gara poiché la seconda semifinale sarà domani. ^^

Ancora non ne ho ascoltata una che potrei definire preferita. Se ne trovi una che ti piace particolarmente fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho ascoltate la metà sulla playlist di spotify, ma a parte 1 o 2 al primo ascolto non mi son piaciute molto...

Dopo aver ascoltato anche quelle di ieri, credo che l'Inghilterra abbia alte probabilità di buon piazzamento. A me piace quella patina retrò, anche se gli inserti elettronici mmm, comunque è orecchiabile e... beh, loro sono tra i pochi che cantano nella loro lingua madre. :lol:

>https://www.youtube.com/watch?v=eniaB0xchTY

Ci aveva già tentato Raphael Gualazzi anni fa.

Tuttavia, conoscendo i gusti generali e i favoritismi tra Paesi confinanti, ci si aspetta sempre di tutto... :ph34r_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, quella inglese fra quelle ascoltate è una delle piu belle e forse l'unica degna di nota secondo me, sembrerebbe un'elektro swing

beh dai, alla fine l'italia è fra i pochi a cantare in lingua... tanti mi pareva volessero far vedere quello che non sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, quella inglese fra quelle ascoltate è una delle piu belle e forse l'unica degna di nota secondo me, sembrerebbe un'elektro swing

E come sempre, se qualcosa ti piace finirà in fondo alla classifica con soli 5 miserrimi punti, snobbata da tutti e anche dai Paesi amici... vince invece la patria dell'IKEA... la Svezia.

>https://www.youtube.com/watch?v=5sGOwFVUU0I

Da amante dell'animazione l'avevo adocchiato per l'uso di luci e video, ma la canzone non è che fosse chissà quale rivelazione musicale. E poi l'Italia terza, dietro la Russia... asd.gif come sempre l'Eurovision ci sorprende.

2015_SCOREBOARD_FULL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spulciando l'albo d'oro la Svezia compare molte volte, addirittura la seconda fra i paesi ad aver vinto di più :shocked_x:

Il primo premio 2015...mah, mi piace di più quello del '74 :D

>https://www.youtube.com/watch?v=Sj_9CiNkkn4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spulciando l'albo d'oro la Svezia compare molte volte, addirittura la seconda fra i paesi ad aver vinto di più :shocked_x:

Io sono piu legato a questa

>https://www.youtube.com/watch?v=bcnWysA9gxo

ma riconosco che gli abba hanno piu qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Svezia in realtà l'Eurovision è seguitissimo.

Noi ci limitiamo a mandare il vincitore di Sanremo, che consideriamo il "vero" Festival, e tanti saluti come va... XD

Io sinceramente Euphoria l'ho detestata :pinch_x:, perché c'era alta rivalità canora fra coinquilini internazionali.

Delle edizioni passate ricordo Lena con Satellite (diventata poi cover Schland o Schland in tedesco per i mondiali di calcio se ve lo siete persi ..il cantante non vi ricorda nessuno? :pleasantry: ) e poi Rybak con Fairytale del quale però preferisco alcune sue canzoni postume.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La canzone vincitrice del contest non m'è parsa nulla di speciale, e considerando che i tre pisquani del "volo" sono arrivati sul podio non oso immaginarmi le ultime arrivate... Considerando com'è messo tuttavia il mercato musicale internazionale, potrebbero esser le più belle del concorso!

Le mises degli anni '70 erano orrende...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mises degli anni '70 erano orrende...

Gli Abba in particolare penso che abbano lasciato delle testimonianze di livello eccelso, anche in tal senso :ph34r_anim: Col contributo fondamentale di Bjorn Ulvaeus, senz'altro il membro del gruppo con più gusto per il look... :paint_x:

Ma erano anche altri tempi, forse visti con gli occhi di allora l'effetto era leggermente diverso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque all' Eurovision Song Contest le canzoni migliorano ogni anno, apparte il vincitore di quest' anno che, a mio parere, non era nemmeno da finale... vabbè dai non si riuscirà mai a far mettere d'accordo tutta l' Europa... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti