Vai al contenuto

Recommended Posts

Concorso musicale per giovani musicisti dai 16 ai 30 anni. In premio un concerto come main artist alla VI edizione di Jazz by the Pool e altre tour dates e festival, un workshop a Chieti in Jazz e un workshop al Conservatorium van Amsterdam.

Dopo il successo dello scorso anno di Jazz by the Pool Competition. I Edizione, Jazz by the Pool, la rassegna musicale estiva di concerti jazz a bordo piscina che anima alcune serate delle Piscine Preistoriche a Montegrotto Terme (PD), con la V edizione del festival quest’anno rinnova la proposta rivolta ai giovani musicisti emergenti e apre la seconda edizione del concorso internazionale per nuovi talenti del mondo del jazz.

Il concorso, di respiro internazionale, è riservato ai nuovi talenti - solisti, cantanti, compositori e gruppi - tra i 16 e i 30 anni. I partecipanti possono concorrere con brani di musica jazz o di generi stilisticamente affini iscrivendosi ad una delle tre categorie in gara: Band, Compositori e Solisti.

L’iscrizione e partecipazione al concorso, totalmente gratuita, avviene tramite una richiesta da effettuarsi via posta o e-mail entro e non oltre il 1 giugno 2013 corredata da 2 brani musicali eseguiti dai partecipanti.

La prima selezione verrà fatta sulla base dell’ascolto dei brani inviati. A suo insindacabile giudizio, la giuria selezionerà 6 candidati che si esibiranno aprendo con un concerto della durata di 30 minuti sei serate del festival Jazz by the Pool. I parametri di valutazione saranno la preparazione tecnica, il repertorio scelto e la maturità artistica e scenica dimostrata.

Ai vincitori saranno consegnati i seguenti premi: il Premio Hotel Terme Preistoriche, che consentirà di partecipare alla VI edizione di Jazz by the Pool come artista principale e di esibirsi in altre tour dates e festival. Verrà inoltre pubblicata sui principali webzine del settore un'intervista dedicata. Il Premio Jazz by the Pool verrà assegnato a due candidati ciascuno dei quali potrà parteciapare a uno dei seguenti seminari: un workshop di arrangiamento e composizione a Chieti in Jazz organizzato da SIDMA Società Italiana di Musicologia Afroamericana oppure ad un workshop della durata di due settimane presso il Conservatorium van Amsterdam. Infine sarà consegnato un Premio Speciale FAI-Villa Vescovi.

Jazz by the Pool Competition è organizzato da Terme Preistoriche srl, con la collaborazione di Conservatorium van Amsterdam, di Veneto Jazz, di SIDMA Società Italiana di Musicologia Afroamericana e di FAI-Villa Vescovi.



JAZZ BY THE POOL

Terme Preistoriche srl

Via Castello, 5

Montegrotto Terme - PD

049 793477

www.jazzbythepool.it

eventi@termepreistoriche.it

Facebook: Jazzbythepool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy