Vai al contenuto
Ermogene

Selmer Récital e chiave risonanza del Fa

Recommended Posts

Ho trovato un'offerta interessante a 800 euro per uno strumento Selmer Recital del 1990. Per un neofita come me è uno strumento "adeguato"? Rischia di restarmi troppo difficile da suonare ? Ho letto che risulta pesante: significa che fisicamente pesa proprio più della media oppure che ha bisogno di più forza di fiato ? C'è un foro verso la campana che ho forse capito essere per "la risonanza del Fa": qualcuno mi sa dire a che serve e se può darmi fastidio , a me che suono da un anno ? Un Buffet RC è più "facile" (ma addentrarsi in confronti temo non sia il caso... ho visto nel forum che la disputa andrà all'infinito :oneeyed01:

grazie

fabio / Ermogene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un 17 chiavi funzionante che non ha bisogno di essere ritamponato e privo di crepe, a 800 euro è un vero affare!!!!!!!! Il selmer recital è un ottimo strumento e quelli degli anni 90 sono alcuni degli esemplari meglio riusciti della casa! Prendilo al volo! Con un selmer recital ti ci fai le ossa!! Ma davvero le ossa! Però attento, se è il recital presente in mercatino musicale a 700 euro, io starei molto attento alle truffe !! Assicurati di poter toccare lo strumento con mano, o in caso di poter pagare in contrassegno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un 17 chiavi funzionante che non ha bisogno di essere ritamponato e privo di crepe, a 800 euro è un vero affare!!!!!!!! Il selmer recital è un ottimo strumento e quelli degli anni 90 sono alcuni degli esemplari meglio riusciti della casa! Prendilo al volo! Con un selmer recital ti ci fai le ossa!! Ma davvero le ossa!

dalle foto, per ora..., sembra in buono stato. Lo so che tu sei un entusiasta del Selmer :on_the_quiet2: ...

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entusiasta del selmer perché è davvero un ottimo strumento! Per quello che devi fare tu, e per il prezzo è un affare! Come ti ho già scritto, se non prendessi la coppia di Patricola in rosewood mi farei molto volentieri una coppia recital!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque andrò di persona a ritirarlo (previa prova diretta, per quanto possa valere la mia) e il venditore sembra affidabile !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy